THE LAND OF THE SNOW: pubblicato il nuovo album ''As Within, So Without''

THE LAND OF THE SNOW: pubblicato il nuovo album ''As Within, So Without'' 'As Within, So Without' è il nuovo album di The Land of the Snow, in uscita l'8 settembre 2023 per Subsound Records.

The Land of the Snow è un progetto e stato d’animo di Joel Gilardini (chitarre baritone, elettroniche e drum programming), supportato alle batterie da Jacopo Pierazzuoli (Obake, MoRkObOt, Deneb).

TLOTS è dedito a paesaggi sonori massicci e metallici: un mix sludge in continua evoluzione tra doom e post-metal (e spesso condito con elementi noise e dub), la cui fonte trae ispirazione da paesaggi alpini e tradizioni tibetane.

Il nuovo album 'As Within, So Without' è un concept su ciò che abbiamo dentro di noi, come interagiamo con l'esterno e viceversa. Perché tutto quello che facciamo e sperimentiamo attraverso i nostri pensieri, la nostra pelle e le nostre azioni, influenza costantemente il nostro stato interiore e ciò che ci circonda. È uno scambio e un confronto continuo che guidano le nostre vite e ci spingono ad allargare i nostri orizzonti ad ogni nostro passo.

'As Within, So Without' è stato concepito insieme a Jacopo Pierazzuoli (batteria), Eraldo Bernocchi (mix, mastering e chitarre aggiuntive) e Petulia Mattioli (artwork).

TRACKLIST
1. Sky Burial Ritual
2. Boundless Charnel Grounds
3. Nagas (AUDIO https://thelandofthesnow.bandcamp.com/track/nagas)
4. Rotten Skin
5. Ocean's Ether
6. Thousand Wrong Directions
7. Wrathful Offerings
8. Dancing on Broken Bones
9. As Within, So Without

BIOGRAFIA
Joel Gilardini è chitarrista sperimentale e sound designer, con sede a Zurigo (Svizzera). Oltre a The Land of the Snow, è noto anche per i suoi lavori ambient-drone (pubblicati su etichette come ZeroK, Unexplained Sounds Group e Endtitles) ed è membro dei combo noise-industrial Mulo Muto (con Attila Folklor, CH) e Psychic Drones (con Kazuyuki Kishino, JP). The Land of the Snow nasce nel 2010, quando Joel concepisce il progetto come one-man-band. Il primo periodo vede molte collaborazioni e scambi con diversi artisti, poiché TLOTS è spesso inteso anche come un mezzo aperto ad opere collettive. In questa prima fase escono i primi lavori de TLOTS: l’EP 'Belonging to Nowhere' (2013, Altrisuoni) e gli album collaborativi 'First Free Bitches Love' (2015, Bloodlust Records) con Sshe Retina Stimulants (alias Paolo Bandera dei maestri industriali italiani Sigillum S), e 'Vuoto/Leere' (2016, Luce Sia) insieme a Mingle (alias Andrea Gastaldello); a queste collaborazioni segue il primo album 'Paths of Chaos' (2017, Taxi Driver): un concept che ruota attorno al concetto di Caos, visto come generatore di nuove possibilità, invece che come principio negativo. Con 'Paths of Chaos' si cristallizza anche la line-up studio de TLOTS: Jacopo Pierazzuoli alla batteria (MoRkObOt, Obake, Deneb), Eraldo Bernocchi al mixer (Sigillum S, Obake, SIMM) e l'artista visuale Petulia Mattioli alle grafiche. Dopo 'Paths of Chaos', TLOTS prende una sorta di pausa iatica, interrotta solo da alcune apparizioni dal vivo e dal mini-EP 'Of Other Folklores' (2019, autoprodotto). TLOTS ha condiviso il palco con band come Hate & Merda (IT), OvO (IT), Dysrhythmia (US), Signorina ?Alos (IT), Bruital Orgasme (BE), Impure Wilhelmina (CH) e Nebra (CH).

CONTATTI
https://www.facebook.com/thelandofthesnow
https://thelandofthesnow.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 09.09.2023 - Letture: 214

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave