SILENTLIE: esce oggi il nuovo album ''Equilibrium''

Spiegando le loro ali scure, la batteria e il basso, SilentLie costruisce un muro sonoro su cui le chitarre ballano con i tasti della lapide mentre una potente voce femminile abbraccia l'ascoltatore con melodie grintose ma orecchiabili. Molte delle canzoni dell'album, tematicamente, trattano l'eterna lotta tra il bene e il male, con testi introspettivi e personali. C'è una maturità nella musica che agisce come un pendolo oscillante tra versi liquidi degli anni '80 e parti cupe, quasi cupe.
"Questo album porta una vasta gamma di emozioni. Tieniti forte e non aver paura!" aggiunge la band.
"Equilibrium" è una raccolta di 10 canzoni pesanti, un viaggio nel buio senza paura. L'album è stato mixato negli Stati Uniti dal vincitore del Grammy Award Dave Hagen ai Dark Horse Studios (Evanescence, Alice in Chains, Mastodon). Non è il tipico album al femminile.
Per il giorno dell'uscita del disco, la band condivide il video musicale della title track dell'album.
"una gloriosa narrazione del precario equilibrio tra il bene e il male. Una delle nostre migliori canzoni di sempre." dice la band.
Guarda e ascolta "Equilibrium" - https://youtu.be/Y93mqbPsAxo
L'album è disponibile dal 30 settembre ai seguenti link:
ALBUM: https://bit.ly/EquilibriumDIGICD
DIGITALE: https://bfan.link/equilibrium1
Video musicale - Qualcosa da ricordare - https://youtu.be/jZqqxuEkUAE
Video musicale - Sulla mia pelle- https://youtu.be/yAjBR7qGk9A
Track Listing:
1. Divided - 4:48
2. On My Skin - 3:46
3. Something To Remember 3:24
4. Taste of Solitude - 3:41
5. The One Who Disappears - 4:46
6. Equilibrium - 4:32
7. Hysteria - 3:59
8. Modern Paradox - 4:52
9. The Others - 3:56
10. World Upside Down - 5:30
Album Length - 43:20
I SilentLie si sono formati a Trieste, in Italia, nel 2005. Nel 2007 hanno registrato "Behind My Face", un demo che ha dato alla band diverse opportunità. Nel 2008, la canzone "Silence of Your Mind" è apparsa in due compilation: The Funeral Vol.2 (per l'etichetta americana 272 Records) e Maximum Rock Attack (per la rivista Maximum Rock).
Nel 2009, la canzone "River Of Torments" faceva parte della colonna sonora del film Blood Sisters, da cui è stato estratto anche un video. Nel 2013, la band ha pubblicato l'EP Blood Under Snow, una raccolta di cinque brani oscuri e suggestivi e nello stesso anno è stato girato il video del singolo "Regret". Nel 2015, l'album di debutto "Layers Of Nothing" è stato pubblicato da Bakerteam/Scarlet Records, seguito successivamente dal video della title track. L'album conteneva influenze dark/gotiche con alcuni riff vecchio stile dei Sabbath. Dopo una pausa per motivi personali, i SilentLie sono tornati nel 2021 per iniziare a lavorare al loro secondo album da mixare ai Dark Horse Studios negli Stati Uniti dal vincitore del Grammy Dave Hagen. Il nuovo materiale rivela un suono più moderno e concentrato con una produzione esplosiva, ma SilentLie mantiene ancora la sua identità: profonda, pesante e grintosa con un contorno scuro.
Per maggiori informazioni:
https://www.rockshots.eu
https://www.facebook.com/silentlieband
https://www.instagram.com/silentlieband
https://www.twitter.com/silentlieband
Inserita da: Jerico il 30.09.2022 - Letture: 653
Articoli Correlati
News
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.