Never Obey Again «Trust» (2024)

Never Obey Again «Trust» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Bata »

 

Recensione Pubblicata il:
29.09.2025

 

Visualizzazioni:
100

 

Band:
Never Obey Again
[MetalWave] Invia una email a Never Obey Again [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Never Obey Again [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Never Obey Again [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagine GooglePlus di Never Obey Again [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Never Obey Again

 

Titolo:
Trust

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Carolina Bertelegni on vocals

Alessandro Tuvo on guitars

Alex Pedrotti on guitars

Cristiano Trappoli on bass

Matteo Malchiodi on drums

 

Genere:
Modern Metal

 

Durata:
40' 56"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
18.10.2024

 

Etichetta:
Scarlet Records
[MetalWave] Invia una email a Scarlet Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Scarlet Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Scarlet Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Son tornato e stavolta con un lavoro di una band che scopro con questo lavoro; band che arriva da una provincia limitrofa alla mia (Pavia, e più precisamente da Voghera).
E ritornano con il loro secondo lavoro Trust”. Lavoro che viene completamente curato dai 5 ragazzi, quasi in una metodologia hardcore/punk (il tanto famoso, o no?, d.i.y., o meglio do it yourself).
Messo in ascolto il lavoro, la prima cosa che mi ha colpito è il giusto mix fra voce e resto degli strumenti; dove anche l’ugola diventa uno strumento e non soffoca (o non viene soffocata) dal resto della band.
Una voce che alterna fasi pulite con sparate scream che rendono il tutto ancora più particolare. Non ho mai ascoltato il primo lavoro (e leggendo in giro leggo di influenze da bands di punta come Linkin Park o Evanescence per esempio), ma qua per me emerge una grossa personalità che si scrolla di dosso molte influenze e li rende molto personali. Forse il fatto di aver potuto suonare spesso nel nord Europa (Germania e Paesi Bassi) li ha aiutati a fare questo questo salto di qualità; spinti magari da fans che li apprezzano molto più che in patria.
In che modo si sono evoluti? Hanno messo in sottofondo le influenze che dicevo prima per avvicinarsi a suoni più moderni, dove non manca la melodia, belle botte di stop & go e quelle spruzzate di prog metal che a me piacicono tanto… insomma, qualcuno lo chiama modern metal.
Scegliere un pezzo risulta difficile ma non perché son tutti simili ma perché ognuno potrebbe essere un potenziale hits..
Beh da qualche parte devo pur partire e lo farei da “G.O.D. (Given Or Denied)”; un bel modo di cercare di capire il suono del gruppo; bellissimo il pezzo scelto come primo singolo (“Never Feel, Never Fear”), dove, se mi permettete, la cantante riesce ad alternare parti pulite con parti scream fino a toccare il… si lo so sto dicendo una bestemmia ma la sparo..il …soul..
Bella diretta anche “Give Me A Fuckin’ Break”; mi piace molto anche “Under My Skin, Before Your Eyes” che continua sulla falsariga del pezzo citato precedentemente.
Invece “Control” mi sembra il pezzo che si stacca maggiormente da tutte le altre canzoni; quasi pop.
Arrivando a “Wish” invece, per farmi capire, la prima cosa che mi son venuti in mente (tanto per farvi capire) i Lacuna Coil. Particolare invece (per il tipo di suono proposto negli altri brani), “Under My Skin, Before Your Eyes“, la classica ballata rock. Arrivati a sto punto non posso non citare il pezzo di apertura “Animal by choice”, ideale apertura di un album, come dicevo, che mi ha colpito positivamente. Si resta invece su territori più metal core con “Conquer And Divide”, “Waterfall”).
Che devo dirvi, io non mastico molto in questi lidi, ma a me sto album è piaciuto eccome; proprio una bella scoperta.

Track by Track
  1. Animal By Choice 75
  2. G.O.D. (Given Or Denied) 70
  3. Never Feel, Never Fear 70
  4. Give Me A Fuckin Break 75
  5. Under My Skin, Before Your Eyes 80
  6. Lost 80
  7. Control 70
  8. I Wish 70
  9. Conquer And Divide 75
  10. Waterfall 70
  11. Trust 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 90
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
78

 

Recensione di Bata » pubblicata il 29.09.2025. Articolo letto 100 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.