READY TO ROCK: il primo party game ambientato ad un concerto rock

READY TO ROCK: il primo party game ambientato ad un concerto rock È uscito Ready to Rock! è il primo party game ambientato ad un concerto rock. L’obiettivo dei giocatori è arrivare per primi sotto il palco, aprendosi la strada tra il pubblico e ostacolando gli altri con Pogo, Headbangers e Body Surfing!


Pensato per tutti gli amanti del rock, vi possono giocare fino a 9 persone. Le partite, rapide e dinamiche, durano tra i 20 e i 40 minuti.

Ready to Rock! è il primo party game ambientato ad un concerto rock. L’obiettivo dei giocatori è arrivare per primi sotto il palco, aprendosi la strada tra il pubblico e ostacolando gli altri rockers. Pensato per tutti gli amanti del rock, vi possono giocare fino a 9 persone. Le partita, rapide e dinamiche, durano tra i 20 e i 40 minuti.

Scheda tecnica: Produttore: Tommaso Bonetti Autore: Tommaso Bonetti
Illustratore: Dario Quadri Anno di pubblicazione: 2012
Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco. Tipo di gioco: Giochi di carte Giocatori: 3 – 9 Durata media: 20-40 minuti Difficoltà: Immediato (chiunque) Ambientazione: Concerto Rock Meccaniche: Piazzamento, pesca e gioca, movimento punto-punto
Sito Internet: http://www.ReadyToRock.it
Info: Info@ReadyToRock.it
Il gioco
Ready to Rock! è il primo party game ambientato ad un concerto rock. L’obiettivo dei giocatori è arrivare per primi sotto il palco, aprendosi la strada tra il pubblico e ostacolando gli altri rockers. Pensato per tutti gli amanti del rock, vi possono giocare fino a 9 persone. Le partita, rapide e dinamiche, durano tra i 20 e i 40 minuti.
Meccanismo del gioco
Ready to Rock! è un gioco di carte puro che svela nel suo funzionamento anche una meccanica tipica dei giochi di piazzamento. Il pubblico, infatti, si compone mano a mano che i Rockers giocano le loro “carte percorso”. Queste carte raffigurano il pubblico con differenti sbocchi per avanzare. Ad ogni partita, quindi, i giocatori arriveranno al palco con percorsi differenti. Oltre ad avanzare nel concerto ogni rockers deve preoccuparsi anche di ostacolare gli altri nel loro procedere, per farlo oltre a poterli spingere indietro con delle carte speciali, può bloccargli la strada con delle “carte muro”, cosa sono questi ostacoli? Ovviamente il Pogo, gli Hell’s Angels e gli Headbangers. Un Rocker bloccato non deve disperarsi, infatti, può sempre cambiare la direzione della folla per aprirsi varchi in altre direzioni. In più, se ha pescato Body Surfing, può scavalcare l’ostacolo e ricominciare la corsa verso il palco.
Dinamiche di gioco
Ogni Rockers pesca quattro carte iniziali e ne pesca sempre una a turno. In ogni turno un giocatore ne può giocare al massimo due, di qualsiasi tipo. Le carte sono di tre tipi, le “carte percorso” e i “muri”, che abbiamo già illustrato, e gli “istantanei”. Quest’ultimi sono bonus per se stessi (Beer fa pescare due carte, Flashing Tits permette di giocare tre carte in un turno) o malus per gli altri (Ear Plugs fa saltare un turno mentre Smashed Beer fa scartare due carte). Un istantaneo speciale è la carta Ready to Rock! che attiva casualmente una delle carta palco. Le carte palco sono imprevisti, bonus e malus per tutti i Rockers, per esempio con Special Guest tutti pescheranno una carta, mentre ne perderanno una con Shitty Weather, Fire Explosion, invece, porta scompiglio nel concerto facendo ruotare di 180° tutte le carte percorso.
Contenuto della scatola 12 carte Palco, 9 carte Ticket, 1 carta Vip Pass, 115 carte da gioco (38 carte Flash, 70 carte Percorso, 7 carte Muro), 9 Pedine Plettro, il regolamento.

L’autore:
Nome: Tommaso
Cognome: Bonetti
Nato a: Bergamo
Il 19/05/83
Consulente gestionale presso Sme.up
E-mail: Tommaso.Bonetti@ReadyToRock.it

Da sempre appassionato di concerti e di musica, ho voluto creare un gioco con un ambientazione reale in cui la gente ci si può ritrovare facilmente.

 

Inserita da: Jerico il 13.11.2012 - Letture: 1259

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave