AILISE BLAKE: il nuovo singolo ''Consecration''
L'artista eterea Ailise Blake svela "Consecration" dal suo prossimo album "Soave""Consecration" è il passo successivo del "viaggio iniziatico" di Ailise Blake e rivela lo "stato adulto" in una poetica trilogia di montaggi.
Il nuovo album "Soave" è stato registrato nel suo studio in un remoto villaggio di montagna, dove ha trascorso mesi in solitudine per creare un disco crudo e sincero.
"Soave" uscirà il 7 novembre 2025 tramite These Hands Melt, in formato digitale, CD, vinile in edizione limitata e cassetta.
La musicista di origine italiana Ailise Blake, residente in Francia, ha svelato un nuovo video per il brano "Consecration" dal suo prossimo album, "Soave", in uscita il 7 novembre 2025 tramite These Hands Melt.
Guarda il video musicale ora su New Noise: https://www.noisemag.net/avant-premiere-ailise-blake-nouvel-album-premier-extrait-clippe/
Ascolta il brano sulle piattaforme digitali e preordina l'album: https://ffm.bio/ailiseblake
Ailise Blake, ex membro delle band J.C. Satan e La Secte du Futur, afferma che "Consecration" rappresenta una tappa fondamentale nella progressione dell'album. "Questa canzone rappresenta il terzo gradino di quella che chiamo una 'scala' piuttosto che una tracklist di Soave", afferma. "È una canzone sulla sacra conversazione che si ha con il proprio io interiore nel momento in cui si inizia a sperimentare la vita come uomo, quando ci si trova nello stato che precede la Morte. Si consacra la propria vita per diventare tutt'uno con Dio e ci si dedica alla propria vita."
Questo video fa parte di una trilogia di vecchi montaggi di telecamere, il primo si intitolava "Apollo" e cercavo di trasmettere il senso dell'adolescenza. Questo in particolare mostra due lati di me stessa, uno devoto alla Natura, uno devoto a Dio, entrambi uguali, ma in stato adulto.
Ailise Blake è un'artista solista il cui lavoro ha una qualità mistica, caratterizzata da quello che alcuni chiamano "Spectral Folk" e da una miscela di testi malinconici, oscuri ed eterei. Il prossimo album segue il suo debutto del 2020, "Songs From The Uncanny Valley". Esplora il singolo e il video precedentemente pubblicati "Apollo (The Attraction Towards The Sun)" su YouTube e Spotify.
Ailise Blake spiega il profondo e personale significato del titolo dell'album, "Soave": "Ho intitolato questo album "Soave" non solo per il suono della parola stessa, che alle mie orecchie ricorda il vento, ma perché per me soave è ciò che percepiamo silenziosamente sotto l'azione della vita quotidiana, quel velo di calma e quiete che troviamo quando ci fermiamo ad ascoltare noi stessi; rappresenta la luce e la tenerezza, eppure è immobile e intoccabile, è alchemico, è trascendentale, dona un senso di pace del tutto soggettivo alla mente che lo percepisce."
Aggiunge che l'album rappresenta un "viaggio da eremita" che ha intrapreso mentre registrava da sola nel suo studio in un remoto villaggio di montagna: "Volevo registrare Soave nel mio studio, che si trova in un remoto villaggio in cima a una montagna, nel mezzo di una foresta, da sola, durante l'inverno, quando il mio villaggio è praticamente vuoto. Ho trascorso mesi al buio a scrivere, non ho parlato con nessuno per lunghi periodi di tempo e non ho ascoltato altra musica se non la mia. Volevo che questa esperienza fosse il più vicina possibile a quello che potrebbe essere definito il viaggio di un eremita, ma soprattutto volevo che fosse onesta e il più cruda possibile, mantenendo la produzione di questo album radicale".
L'album, che Ailise Blake ha scritto, registrato, prodotto e mixato personalmente, è intrecciato con il suo studio dei "Misteri Thelemici e della Magia Cerimoniale" ed è un'"ode esplicita" a questa filosofia. "Questo album fa parte del mio percorso iniziatico ed è intrecciato con quella che noi occidentali chiamiamo Magia Cerimoniale, in particolare quella praticata nel cuore dell'Ordine Thelemico dell'Ordo Templi Orientis", ha affermato Ailise Blake. "È un album per tutti e un album per coloro che trasmettono la Corrente 93. Ciò che desidero di più da questo lavoro è riuscire a trasmettere quel senso di quiete mentale, per permettere all'ascoltatore di prendere fiato quando non ci riesce da solo."
"Soave" uscirà il 7 novembre 2025 e sarà disponibile in diversi formati: vinile 12" 'ginger haze' in edizione limitata (150 copie), CD Digipack, musicassetta in edizione limitata (100 copie) e digitale.
L'artwork dell'album è stato creato da Ailise Blake, con il layout curato da Lucia Macip e These Hands Melt. Il mastering è stato curato da Nikolaus Jira.
La musica di Ailise Blake è consigliata agli appassionati di Grouper, Midwife e Current 93.
Ailise Blake online
Facebook: https://www.facebook.com/alimacabre
Bandcamp: https://ailiseblake.bandcamp.com/
Instagram: https://www.instagram.com/ailise_blake/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/41zVB5wStYJElb8OFjyPVd?autoplay=true
These Hands Melt online
Sito web/negozio: https://thesehandsmelt.shop/
Facebook: https://www.facebook.com/these.hands.melt
Instagram: https://www.instagram.com/these.hands.melt
Bandcamp: https://thesehandsmelt.bandcamp.com/music
YouTube: https://www.youtube.com/@TheseHandsMeltOfficial
Inserita da: Jerico il 15.10.2025 - Letture: 78
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.




