ACIDGROUND: disponibile il nuovo album ''Dirty Songs''

ACIDGROUND: disponibile il nuovo album ''Dirty Songs'' Oggi è finalmente disponibile il nuovo album degli Acidground, “Dirty Songs”, un lavoro che raccoglie e rimasterizza tutti i brani dei due EP “2 Hands” ed “Evil Blues”, pronto a trascinare l’ascoltatore in un viaggio oscuro, sporco e potente, tra fragilità, dolore e ribellione.
“Dirty Songs” unisce due anime:

La malinconia e l’introspezione di “2 Hands”, dove la band racconta depressione, dipendenze, amori lontani e malintesi che spezzano le relazioni.
La forza ipnotica di “Evil Blues”, manifesto del progetto, con brani che spaziano dal grunge più sporco al blues distorto, fino alla sorprendente reinterpretazione di “Cry Little Sister”, colonna sonora del cult The Lost Boys.

VINS – l’anima degli Acidground
Dietro la voce e la penna degli Acidground si cela Vins, nome d’arte Bound (“legato”), fondatore e cuore pulsante del progetto. Il suo percorso musicale è intenso e variegato: dai primi passi a 18 anni con cover band punk e rock, alle sperimentazioni con generi diversi come pop, reggae e metal estremo, fino a costruire uno stile unico e versatile.

Nel 2013 Vins incontra Fabrizio Sodaro, con cui dà vita all' EP "Rise The Sun", prototipo dello stile tra Grunge e Stoner/Hard Rock. Dopo anni di separazione il destino li riunisce, in un momento in cui Vins aveva già pronte tutte le tracce dei due EP che ora compongono l'album, e insieme decidono di produrlo, definendo l' identità degli Acidground: un mix potente tra Grunge e Stoner/Dark Metal.

“Dirty Songs” non è solo un album: è il ritratto sonoro di un’anima tormentata e ribelle, il diario sporco e autentico degli Acidground, pronto a colpire chiunque si lasci travolgere dal loro suono.

Uscita ufficiale: oggi, 13 Ottobre 2025 – Wanikiya Record/Promotion

 

Inserita da: Jerico il 13.10.2025 - Letture: 124

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave