ELEPHARMERS: il nuovo brano ''Drifter''
Il trio heavy riffing Elepharmers presenta in streaming “Drifter”, tratto dal loro imminente quarto album Western Wilderness, in uscita il 24 ottobre in formato fisico (vinile) e digitale tramite la loro etichetta sarda Electric Valley Records.“‘Drifter’ è il secondo singolo e apre il lato B dell’album,” afferma la band sarda. “È un brano stoner-doom costruito su riff solforosi downtuned e groove in 2/4 che sfociano in cavalcate desert rock.”
Ascolta “Drifter” qui sotto o trovalo sulla tua piattaforma di streaming digitale preferita A QUESTO LINK: http://lnkfi.re/elepharmers-drifter-single
L’album Western Wilderness sarà disponibile fisicamente in tre varianti vinile. PRE-ORDINA vinile e merch dallo Store Online dell’etichetta o su Bandcamp. I clienti USA/Nord America possono ordinare anche tramite Glory or Death Records.
Riascolta il primo singolo, “The Underworld”, QUI: https://lnkfi.re/elepharmers-the_underworld-single
Attivi dal 2010, gli Elepharmers sono un trio stoner/heavy-psych proveniente dalla Sardegna, Italia. Le loro origini geografiche hanno influenzato sia il loro sound sia la loro immagine: pianure assolate e desolate, coste selvagge, misteriosi megaliti preistorici e antiche foreste. Pur radicati saldamente nel genere stoner, il loro DNA sonoro si ispira anche a metal, thrash, grunge e hard rock degli anni ’70, ’80 e ’90: il trio costruisce il proprio sound su potenti riff di chitarra downtuned, groove di batteria incisivi, linee vocali bluesy e chitarre soliste dall’approccio libero.
Negli anni, la band ha pubblicato tre album: Weird Tales From the Third Planet (Go Down Records, 2013), Erebus (Go Down Records, 2016) e il concept album Lords of Galaxia (Electric Valley Records, 2019). Hanno suonato in tournée in Italia, Germania, Svizzera e Paesi Bassi, partecipando a rinomati festival internazionali come Duna Jam, Elav Stoner Open Air, Maximum Festival, Monolithix Fest e Electric Valley Festival. Lungo il percorso hanno condiviso il palco con Karma to Burn, Orange Goblin, Yawning Man, Red Fang, Mars Red Sky, Toner Low, Monkey3, Electric Moon, Wedge, Messa, Giöbia e molti altri.
La tournée europea prevista per la primavera del 2020 è stata posticipata e infine cancellata a causa della pandemia di Covid-19. Nel 2020 e 2021 gli Elepharmers hanno sospeso l’attività live, continuando però a scrivere nuova musica, per poi riprendere nel 2022 a suonare in club e festival, accompagnando la pre-produzione del nuovo album.
Western Wilderness è il quarto album della band e la loro seconda collaborazione con Electric Valley Records. Rappresenta un ritorno alle origini rispetto al precedente concept album Lords of Galaxia, più orientato a divagazioni space-rock. Il nuovo lavoro propone nove brani che oscillano tra desert stoner rock ed episodi psichedelici. Pur non essendo un concept album, durante la sua creazione è emersa spontaneamente un’idea di fondo che collega i brani sia musicalmente sia liricamente. Western Wilderness trae ispirazione dai villaggi minerari abbandonati della Sardegna, dove la natura selvaggia riconquista lentamente ciò che l’uomo ha occupato nei secoli, tra dune silenziose e tramonti sul mare.
Gli Elepharmers intraprenderanno nuovamente un tour europeo a novembre 2025.
Tracklist:
1. The Underworld [Ascolta https://lnkfi.re/elepharmers-the_underworld-single ]
2. The Call of the Wild
3. Arcuentu
4. Burning the Nest
5. Dung Beetle
6. Drifter [Ascolta http://lnkfi.re/elepharmers-drifter-single ]
7. Blind
8. Towers of Silence
9. Genna Serapis
Credits:
—Lineup della Band—
El Chino – Voce, Chitarre Ritmiche, Basso, Chitarre Acustiche
Andrea Cadeddu – Chitarre Lead & Ritmiche, Synth
Maurizio Mura – Batteria, Synth
—Songwriting & Lyrics—
Tutte le canzoni scritte e interpretate dagli Elepharmers
Testi di El Chino
—Artwork & Fotografia—
Artwork & Concept: Andrea Cara Inkline
Fotografia: Danilo Murru | danilomurru.com
Foto della Band: Maurizio Mura | @deutschdrummer_photoshots
—Registrazione & Produzione—
Registrato e Mixato: Novembre 2024 – Maggio 2025 presso V-Studio, Cagliari, da Paolo Mulas
Mastering: Paolo Mulas, Villy Cocco, Matteo Spiga, Elvio Corona presso V-Studio
Prodotto da Elepharmers & Monolithix
Elepharmers:
https://www.facebook.com/elepharmers
https://www.instagram.com/elepharmers
https://elepharmers.bandcamp.com
Electric Valley Records:
https://linktr.ee/electricvalley
https://www.electricvalleyrecords.com
https://evrecords.bandcamp.com
https://www.facebook.com/electricvalleyrecords
https://www.instagram.com/electricvalleyrecords
https://www.threads.net/@electricvalleyrecords
https://x.com/electric_valley
https://www.youtube.com/@ElectricValleyRecords
Inserita da: Jerico il 07.10.2025 - Letture: 98
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.




