GIOBIA: il nuovo singolo ''1976''

GIOBIA: il nuovo singolo ''1976'' I pilastri del rock acid e psichedelico milanese GIÖBIA presentano un nuovo brano ipnotico e coinvolgente tratto dal loro sesto album in studio "X-ÆON", in uscita il 17 ottobre su Heavy Psych Sounds Records.

Raggiungete un altro continuum spazio-temporale con il nuovo brano 1976
https://www.youtube.com/watch?v=InGPMhhDA9M

A proposito di questa nuova esplorazione sonora, la band afferma: "'1976' è nata dall'energia conflittuale del Festival Youth Proletariat al Parco Lambro di Milano. La tensione tra sogni condivisi e lotte interiori ci ha ispirato. Con questo brano, volevamo dare voce a un pezzo dimenticato del passato della nostra città e di noi stessi."

La band milanese costruisce ponti sonori tra il cosmo e la realtà da quindici anni e, con "X-ÆON", spinge il suo sound distintivo verso dimensioni inesplorate e più pesanti. Psichedelia vorticosa e groove espansivi si fondono in un'ondata ipnotica, mentre echi dello space rock anni '70 si deformano in qualcosa di imponente ed esaltante. Questo è il massimo dell'immersione e della potenza sonora dei GIÖBIA: un album che non si limita a vagare nel cosmo, ma ti spinge attraverso di esso con una forza inarrestabile!

Nuovo album "X-ÆON"
In uscita il 17 ottobre su Heavy Psych Sounds (LP/CD/digitale)
https://www.heavypsychsounds.com/shop.htm#HPS263

Il giorno mistico in cui il rock anni '60 incontrò il neo-psichedelico, mescolandosi fino a perdere la consapevolezza della propria essenza, nacque l'acid psych rock dei Giöbia, in una colonna sonora travolgente e incessante dall'inconfondibile gusto italiano. In un vortice che non lascia scampo, le melodie uniche di questo quartetto trasportano l'ascoltatore in un mondo in cui i confini della realtà non sono più definiti e tutto può accadere.

Dopo il debutto nel 2009 con "Hard Stories", i Giöbia si sono affermati definitivamente nel 2013 con "Introducing Night Sounds", che li ha portati improvvisamente sui palchi più importanti d'Europa, fino a quando nel 2016 l'importante album "The Magnifier" ha assegnato loro un posto tra le band più influenti della scena. I Giöbia hanno continuato a stupire il pubblico con "Plasmatic Idol", che ha visto la luce nel 2020 tramite Heavy Psych Sounds e li ha riconfermati come i padri fondatori di un genere che affascina e stupisce chiunque osi lasciarsi alle spalle senza paura di non tornare mai più. Nel 2021, i Giöbia hanno pubblicato il loro split album con i Cosmic Dead "The Intergalactic Connection – Exploring The Sideral Remote Hyperspace", un must-have per ogni viaggiatore spaziale.

Incapace di fermarsi di fronte a qualsiasi sfida, il quartetto ha pubblicato "Acid Disorder" nel 2023 su Heavy Psych Sounds, che affina sapientemente l'attitudine rock psichedelica della band, affiancandola a un ampio spettro di suoni e texture intriganti. Ora, dopo due anni, è giunto il momento che il loro sesto album veda la luce su Heavy Psych Sounds.

GIÖBIA è composto da:
Stefano "Bazu" Basurto - Chitarra / Voce
Paolo "Detrji" Basurto - Basso
Melissa Crema - Organi / Sintetizzatore
Pietro D'Ambrosio - Batteria

Link GIÖBIA
Facebook https://www.facebook.com/giobiaband/
Bandcamp https://giobiagiobia.bandcamp.com/album/acid-disorder
Sito web https://www.giobia.com/
Instagram https://www.instagram.com/psychgiobia/
Spotify https://open.spotify.com/intl-it/artist/4pKR1QNX7EW2uRlMWEOMRF

Link HEAVY PSYCH SOUNDS
Website https://www.heavypsychsounds.com/
Facebook https://www.facebook.com/HEAVYPSYCHSOUNDS
Bandcamp https://heavypsychsoundsrecords.bandcamp.com/
Instagram https://www.instagram.com/heavypsychsounds_records/
Youtube https://www.youtube.com/user/MonoStereo79

 

Inserita da: Jerico il 29.08.2025 - Letture: 208

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave