GRAVERY: il nuovo singolo ''A Fetish For The Graves''

GRAVERY: il nuovo singolo ''A Fetish For The Graves'' La band Downtempo Deathcore italiana GRAVERY è orgogliosa di pubblicare un nuovo singolo tramite l'etichetta statunitense UPSTATE RECORDS (in cui militano Fury of Five, Freya, Subzero, Brick by Brick e altri).

“A Fetish For The Graves” è infatti disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale da oggi, 16 Maggio, distribuito dalla rinomata Bloodblast Distribution, che beneficia del supporto esperto del team Nuclear Blast. Ascolta/scarica il singolo su:

Spotify: https://tinyurl.com/yc5e3fbm
Amazon Music: https://tinyurl.com/yc59wyuj
Apple Music: https://tinyurl.com/5n937r4n
YouTube: https://tinyurl.com/3uytr46h

Questo nuovo singolo segna la naturale evoluzione della band dopo i cambi di formazione di inizio 2025 e segue l'acclamato primo EP “Everything That Is Born must Die”, che ha debuttato al 18° posto della NACC Top 30 Heavy Charts lo scorso Settembre.

Il videoclip ufficiale di “A Fetish For The Graves” uscirà il 30 Maggio sul noto canale Youtube Slam Worldwide.

Il sound dei GRAVERY si è evoluto in un approccio sonoro più ruvido, diretto e inquietante, che colpisce dritto allo stomaco, lasciando l'ascoltatore senza fiato e ulteriormente stordito dall'aggressività dei toni bassi e dei breakdown spietati.

Le performance live dei GRAVERY sono definite “selvagge e feroci, con un tocco di inquietudine”, ed è questo che volevano trasmettere anche in studio. La band ha deciso di autoprodurre l'intero brano insieme al chitarrista e produttore Luca Cocconi presso gli Audiocore Studio.

Ecco cosa ha da dire la band sui nuovi sviluppi:
“Stiamo ancora elaborando quanto è successo. Abbiamo suonato più di 50 concerti nel nostro primo anno e per una band straniera come noi far parte del roster di un'etichetta statunitense come la UPSTATE è semplicemente travolgente. Avere un cambio di formazione radicale avrebbe potuto essere un punto di svolta negativo, ma si è rivelato subito positivo. Il brano originariamente era piuttosto diverso da quello che abbiamo pubblicato, ma abbiamo deciso di posticipare l'uscita e tornare in studio per apportare alcune modifiche alla struttura e al suono. Cambiamenti che riflettono il nuovo percorso che i GRAVERY stanno intraprendendo con questa nuova formazione, un percorso che mantiene tutte le caratteristiche della band ma include un approccio più dark al songwriting, con una decisa iniezione di elementi metal, death metal e deathcore a quelli downtempo già esistenti. Stiamo già lavorando al nostro prossimo EP e questo brano avrebbe dovuto essere incluso. Abbiamo deciso però di pubblicarlo come singolo per preparare gli ascoltatori a ciò che sta arrivando. E possiamo assicurarvi che è più pesante e dark di quanto pensiate.”

I GRAVERY hanno chiuso il 2024 con oltre 50 spettacoli in 10 paesi tra UE e Regno Unito e puntano a continuare su questa strada anche nel 2025, preparandosi ad attraversare l'oceano entro la fine dell'anno.

Segui i GRAVERY:
Linktr.ee https://linktr.ee/graveryband
Upstate Records https://www.upstaterecordsny.com
The Metallist PR https://www.themetallistpr.com

 

Inserita da: Jerico il 16.05.2025 - Letture: 40

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave