ROMMATES: il nuovo singolo ''Friend Or Foe''

ROMMATES: il nuovo singolo ''Friend Or Foe'' La band è entusiasta di annunciare l'uscita del nuovo singolo, "Friend Or Foe", disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 24 maggio 2024.

Ascoltalo qui:
https://bfan.link/RoommatesFOF

I Roommates, una band di rock alternativo che dal 2012 porta sui palchi italiani energia e passione, sono pronti a stupire ancora una volta i loro fan con questo nuovo brano. "Friend Or Foe" esplora il tema della dualità tra amico e nemico, riflettendo sul rapporto che ognuno di noi ha con l’esterno, che sia una persona o la nostra terra.

La Liguria, terra di mare e di venti, che ne influenzano il clima e il paesaggio. "Friend Or Foe" parla proprio di questi venti: lo Scirocco, il Libeccio e la Tramontana. Questi elementi naturali simboleggiano la complessità delle relazioni umane, dove non sempre è facile distinguere un amico da un nemico. Lo Scirocco, un vento caldo dal Nord Africa, simbolo di forza e impetuosità. Il Libeccio, potente e influente, rappresenta la forza fisica o morale esercitata da chi ci circonda. Infine la Tramontana, fredda e turbolenta, porta spesso la neve e prepara il terreno per una nuova primavera.

Questo singolo vanta la collaborazione di due artisti internazionali: Nick Oliveri (Queens of the Stone Age, Kyuss, Mondo Generator), che interpreta una strofa con energia e carattere unico, e Diego Cavallotti (Lacuna Coil), che arricchisce l'assolo finale con la sua elegante chitarra.

Il primo, conosciuto a seguito dell'apertura dei Roommates ai Mondo Generator di Nick Oliveri ad inizio 2020, è rimasto in stretto contatto con la band durante i duri mesi della pandemia, condividendo pensieri ed esperienze, culminati con l’idea di poter prendere parte ad un brano quando il mondo sarebbe tornato “alla normalità”.

E così ha tenuto fede alle sue parole ed è stato entusiasta di un brano così energico e potente.

Il contatto con Diego Cavallotti invece è avvenuto nel suo locale, il The Cult Rock Pub, dove ha condiviso una serata di musica con i Roommates, creando da subito una sinergia molto interessante che ha gettato le basi per una collaborazione che si è tradotta nella linea di assolo all'interno del brano.

"Friend Or Foe" anticipa l'uscita del nostro terzo album, "Outside", che sarà disponibile dal 22 giugno 2024 in formato fisico (Vinile+CD) e sarà distribuito tramite Vrec Music Label / Audioglobe. "Outside" rappresenta un viaggio di crescita e scoperta, esplorando vari aspetti delle relazioni umane e il rapporto con il mondo esterno.

In questi dodici anni di attività, la band ha vissuto come una vera famiglia musicale, condividendo momenti indimenticabili e facendo crescere i legami grazie alla musica. Dopo il successo dell’album di debutto "Fake" nel 2017, consigliato persino dalla leggendaria band americana Lynyrd Skynyrd, e il concept album "Roots" del 2020, prodotto da Pietro Foresti, la band ha continuato a spingersi oltre con progetti innovativi come "Room120" e "Playthrough e Storytelling", condivisi sul canale YouTube.

Recentemente, con la conquista del primo posto nel contest "Battle of the Bands" al Torino Comics, la band conferma ancora una volta la capacità di conquistare il pubblico con le performance dal vivo.

Sul fronte live, Roommates ha visto esibizioni di rilievo al Pistoia Blues Festival accanto ai Gov’t Mule del leggendario chitarrista Warren Haynes e allo Shock Metal Fest in apertura di Phil Campbell (ex Motorhead), oltre a condividere il palco con artisti di calibro nazionale e internazionale come i Mondo Generator di Nick Oliveri, The Last Internationale, Taipei Houston, Wildstreet, Pino Scotto e Maurizio Solieri.

I Roommates sono:
Danilo Bergamo (lead and rhythm guitar)
Davide Brezzo (lead and rhythm guitar)
Marco Oreggia (lead vocals and bass)
Alessio Spallarossa (drums)

Anche questo album è stato prodotto da Pietro Foresti, il produttore internazionale che prima di affermarsi in Italia ha lasciato il segno a Los Angeles, lavorando con icone del rock e dell’alternative come alcuni membri di Guns N' Roses e Korn, nonché con produttori leggendari come Michael Beinhorn. Tornato in Italia, ha prodotto musica per band storiche e nuove leve, spaziando dalla rock band gli Statuto alla cantautrice Valeria Rossi.

L'album "Outside" è stato arrangiato e mixato da Vincenzo “Jack” Giacalone e masterizzato negli Stati Uniti da Rich Veltrop, che ha lavorato con band come System of a Down, Rage Against the Machine e A Perfect Circle.

"Friend Or Foe" sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e digital download dal 24 maggio 2024.
“Non vediamo l'ora di condividere con voi questo nuovo capitolo della nostra avventura musicale.”

Per ulteriori informazioni, interviste e richieste di materiale promozionale, scrivete a:
Email: management@roommatesband.com

Seguite i Roommates su:
Sito web: http://www.roommatesband.com
https://linktr.ee/RoommatesRock

Prossimi appuntamenti live:
https://www.roommatesband.com/#row-24vq59X1-C

 

Inserita da: Jerico il 24.05.2024 - Letture: 213

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave