ATARAXIA: svelano ''Coelestis'', quarto singolo estratto dal prossimo album ''Centaurea''

ATARAXIA: svelano ''Coelestis'', quarto singolo estratto dal prossimo album ''Centaurea'' I veterani italiani del neoclassicismo e della darkwave Ataraxia svelano il loro nuovo singolo e video musicale, "Coelestis", la seconda uscita dal loro prossimo album in studio, "Centaurea", in uscita il 22 maggio 2024, tramite The Circle Music. L'album conterrà otto composizioni originali e due bonus track inediti (solo versione CD).

Guarda “Coelestis” qui: https://youtu.be/zyppNWO2uc8?si=NRm2gIpiaoGT7pIE

Ascolta la canzone tramite i servizi di streaming: https://thecirclemusic.lnk.to/Coelestis

"Coelestis" è un risveglio a una nuova vita, un simbolico allontanamento dalla cecità e una connessione forgiata attraverso la danza. Il video accompagna gli spettatori in un viaggio verso l'isola di Centaurea, dove le sacerdotesse danzano con il vento tra i capelli, i loro movimenti rispecchiano la grazia armoniosa dei nuotatori su un lago. Gli uccelli bianchi svolazzano come fiamme e la luce del sole bagna la scena in un'aura di serenità. Alla fine, un'anima viene liberata, correndo a piedi nudi verso un bosco sacro e nuotando tra le ninfee, un fiore di loto che sboccia con coscienza espansa.

"'Coelestis' è scritto nelle linee della mano, un viaggio che ci porta lontano alla presenza del sole primordiale", spiega la band.

Il singolo segue l'uscita di "Viriditas", omaggio di Ataraxia al Messico e all'America Latina, e il video musicale di accompagnamento. Entrambi i brani fanno parte del prossimo album, “Centaurea”, che fa parte di una trilogia iniziata con il precedente album “Pomegranate”, un inno agli spiriti elementali, e che si concluderà con un lavoro ispirato al passaggio dei Campi Elisi l'Età dell'Oro portata alla luce da "Centaurea".

"Centaurea" contiene otto composizioni originali e due bonus track inediti (disponibili solo nella versione CD). I testi, un connubio tra linguaggi antichi e moderni, sono opera di Francesca Nicoli e Mara Paltrinieri, che collaborano con gli Ataraxia fin dai loro primi album. Il violoncellista Totem Bara contribuisce con il suo talento a tre tracce dell'album.

L'album sarà disponibile in una varietà di formati, ognuno dei quali vanta artwork unici di Nicolas Ramain, Insetti Xilografi e Mary Vareli. È ora disponibile il preordine per l’album, inclusi vinile in edizione limitata e opzioni boxset, tramite The Circle Music.

"Coelestis" è uno sguardo accattivante sul mondo di "Centaurea", un album che promette di essere un caleidoscopio di bellezza, dove musica e arte si intrecciano per creare un'esperienza davvero coinvolgente.

In precedenza, gli Ataraxia avevano pubblicato video musicali per “The Source”, “Galen” e “Viriditas”, a sostegno di “Centaurea”.

PRE-ORDINE: https://thecirclemusic.gr/product-category/the-circle-releases/?filter_artist-name=ataraxia

PRE-SALVATAGGIO DIGITALE: https://thecirclemusic.lnk.to/Centaurea

Ataraxia online:
Website: http://www.ataraxia.net/
Facebook: https://www.facebook.com/AtaraxiaFB
YouTube: https://www.youtube.com/@atarassxia
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5wRrRxmJnNTnieaNKAzTZI?si=aD5UVa8LRDKJtNKXStU9pg

The Circle Music online
Website: https://thecirclemusic.gr/
Linktree: https://linktr.ee/thecirclemusic
Facebook: https://www.facebook.com/The-Circle-Music-109161897443413/
Instagram: https://www.instagram.com/the_circle_music/
Bandcamp: https://thecirclemusicfamily.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 30.04.2024 - Letture: 176

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave