KAYLETH: annunciato il nuovo album ''New Babylon''

KAYLETH: annunciato il nuovo album ''New Babylon'' La band italiana stoner/desert rock Kayleth annuncia il nuovo album, intitolato "New Babylon", in uscita il 24 maggio tramite Argonauta Records.

"Sono trascorsi ormai quattro anni dal nostro ritorno sulla terra nel "2020 ritorno alla terra". Lì avevamo trovato un luogo freddo e inospitale, l'umanità era inesorabilmente incanalata sulla via dell'estinzione. Abbiamo quindi deciso di fuggire subito alla ricerca di un altro pianeta dove potremmo dimorare.

Siamo quindi giunti a New Babylon, un pianeta abitato da umanoidi ma anche da creature mostruose e fameliche. Ci sono "giganti" che marciano sollevando immense nubi di polvere, rubando e saccheggiando tutto alle persone. Giganti come le nostre multinazionali, non conoscono sconfitte e non hanno debolezze, almeno apparenti.

Ci sono vecchi guerrieri come Jarek che aspettano la guerra per sentirsi eroi, per sentirsi vivi. Trovano la loro dimensione nella battaglia, dove il confine tra eroe e assassino si sfuma magicamente.

Ci sono piramidi erette da uomini che si credono dei e trasformano le cose che la vita dà loro in armi e in morte, cambiandone l'uso e il significato. Piccoli uomini che si credono onnipotenti e seppelliscono la conoscenza di come funziona la vita sotto cumuli di bugie.

Troviamo una miriade di schiavi, arresi a vivere in enormi mangiatoie. Si sforzano per nulla e non trovano significato in nulla. Preferiscono una bugia conveniente a una verità scomoda.

In breve, ci rendiamo conto di essere arrivati in un mondo molto simile alla Terra. Siamo alieni ma in un certo senso ci sentiamo a casa. Vogliamo conoscere, comprendere, evolvere. Non ci riconosciamo in questa umanità ingannata, non ci arrendiamo, crediamo. La natura, la vita è meravigliosa ma quando una cosa perde la sua utilità la vita le spiega dolcemente che è ora di fare spazio a qualcos'altro. Questa esistenza è già stata spiegata ai dinosauri.

Kayleth continua il suo viaggio, senza mai fermarsi perché chi cerca troverà se stesso."

Il nuovo video musicale ufficiale, "The Night", è ora disponibile sul canale YouTube ufficiale di Argonauta Records: https://youtu.be/LEsTtGskOnE

Tracklist:
1. The Throne
2. The Night
3. Giants’ March
4. Weak Heart
5. Megalodon
6. New Babylon’s Wall
7. We Are Aliens
8. Cyber Slaves
9. Pyramids

I Kayleth nascono a Verona nel 2005 e il loro sound si ispira allo stoner/desert rock di Kyuss, Monster Magnet e 37005 con influenze spaziali.
I loro concerti catturano con suoni spaziali, doom e pause psichedeliche e questo permette alla band di condividere il palco con OJM, Deville, Bud Spencer Blues Explosion, Verdena, Naam, Spiral Arms, Scorpion Child e Stoned Jesus.
Nel 2013 arriva un nuovo elemento e il suo sintetizzatore, così Kayleth inizia ad esplorare nuove sonorità avvicinandosi a paesaggi spaziali/psichedelici e registra il nuovo full-length "Space Muffin" pubblicato nel 2015 da Argonauta Records.
Nel giugno 2017 l'etichetta americana Ripple Music ha inserito brani dell'EP “The Survivor” e l'inedito “Magneta” nello split in vinile “Second Coming of Heavy Chapter 6”.
Dopo il grande successo di "Space Muffin", nel luglio 2017 è stata pubblicata la versione estesa "Rusty Edition" con i brani dell'EP "Rusty Gold".
La band ha pubblicato l'album "Colossus" nel 2018 e "2020 Back to Earth" nel 2020.
Entrambi furono accolti molto bene dalla critica e dal pubblico, con ottime recensioni da parte delle riviste musicali.

I Kayleth sono:
Massimo Dalla Valle – Chitarra
Alessandro Zanetti – Basso
Daniele Pedrollo – Batteria
Enrico Gastaldo - Voce
Michele Montanari - Sintetizzatori

Per maggiori informazioni:
https://linktr.ee/kaylethband
https://www.argonautarecords.com

 

Inserita da: Jerico il 24.04.2024 - Letture: 95

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave