VIOLET ETERNAL: il video di ''Under The Violet Sun''

VIOLET ETERNAL: il video di ''Under The Violet Sun'' VIOLET ETERNAL "Under The Violet Sun" estratto da "Reload The Violet". In uscita a maggio 2024 tramite Rockshots Records. VIOLET ETERNAL è nato dalla volontà di due musicisti provenienti dall'Italia e dal Giappone di lavorare insieme nella creazione di una nuova band metal melodica, miscelando potenza e cori orientali con ritmi serrati e testi interpersonali, con l'atmosfera di assoli di chitarra che spaccano.

Il cofondatore della band e chitarrista Jien Takahashi commenta: "Volevo creare il massimo duo di power metal melodico dopo MAJUSTICE e altre attività, ero affamato di nuova musica. C'erano molte canzoni alla fine dell'attività precedente, quindi cercavo un modo per plasmarle. In una situazione del genere, ho conosciuto Ivan Giannini online. Conoscevo Ivan per il suo leggendario lavoro con i VISION DIVINE e l'album "Angel of Revenge" e la sua altra band Derdian. Ero completamente affascinato dalla sua voce emotiva che sembrava bruciare i cieli. Così speravo di poter fare qualcosa con lui. Quando mi sono messo in contatto con Ivan, ci siamo subito trovati d'accordo e abbiamo deciso di fare un album insieme."

Dopo essersi collegato con il cantante Ivan Giannini, Jien ha chiamato un amico comune, Ollie Bernstein (Illusion Force, Magic Opera), che aveva il presentimento sarebbe stato interessato a unirsi al duo nella creazione di un album insieme, considerando che suonava anche il basso nei Derdian, di cui Ivan era membro. Non molto tempo dopo, si sono aggiunti al progetto altri pezzi quando il trio ha reclutato Andrea Cappellari (Nekomata e ex chitarrista degli Skeletoon).

Con tutti i membri raccolti e la musica che prendeva forma, la band era pronta per entrare in studio e ha deciso di collaborare con il produttore Dennis Ward (Angra, Helloween) per il loro primo album completo "Reload The Violet", che verrà pubblicato su Rockshots Records a maggio 2024.

L'album presenta anche ospiti come Takao (MinstreliX), Gabriel Guardian (IMMORTAL GUARDIAN), il tastierista YUHKI, il batterista Ryuya Inoue e Timo Tolkki (ex-STRATOVARIUS). "Fin dal momento della produzione, io e Ivan eravamo convinti che questo album sarebbe stato un punto di svolta. Penso che sia un lavoro che piacerà a chi ama il metal melodico. Se ascolti la musica dei VIOLET ETERNAL quando ti senti giù, sicuramente ti sentirai allegro con una sensazione calda. La nostra musica ti darà coraggio. Questo album colpisce duro con voci potenti e un mix perfetto di metal melodico orientale e voci emotive." dice Jien Takahashi.

Oggi la band ha pubblicato un nuovo singolo/video per "Under The Violet Sun", una canzone dallo stile molto giapponese con una melodia e un ritornello molto orecchiabili, con testi scritti da Ollie Bernstein a questo link: https://youtu.be/Z3LqTv5cpig.

ASCOLTA - https://lnk.to/QtyV0J
PRE-ORDINA EU/NORD AMERICA - https://bit.ly/VioletEternalCD
PRE-ORDINA GIAPPONE - https://amzn.asia/d/6C9PUC5

VIOLET ETERNAL è nato dalla volontà di due musicisti provenienti dall'Italia e dal Giappone di lavorare insieme nella creazione di una nuova band metal melodica, miscelando potenza, cori orientali con ritmi veloci e testi interpersonali, spesso con assoli di chitarra.

Nelle parole del chitarrista Jien Takahashi: "Volevo creare il massimo duo di power metal melodico dopo MAJUSTICE e altre attività, ero affamato di nuova musica. C'erano molte canzoni alla fine dell'attività precedente, quindi cercavo un modo per dargli forma. In una situazione del genere, ho conosciuto Ivan Giannini online."

Jien ha invitato Ivan a cantare su ciò che all'epoca doveva diventare il suo nuovo progetto.

"Conoscevo Ivan per il suo leggendario lavoro con i VISION DIVINE chiamato "Angel of Revenge" e le sue altre attività con i Derdian. Ero completamente affascinato dalla sua voce emotiva che sembrava bruciare i cieli. Quindi speravo di poter fare qualcosa con lui."

"Quando mi sono messo in contatto con Ivan, ci siamo subito trovati d'accordo e abbiamo deciso di fare un album insieme. In quel momento, pensavo che sarebbe stato interessante coinvolgere un amico comune nell'album. La prima persona che mi è venuta in mente è stata Ollie Bernstein (ILLUSION FORCE, MAGIC OPERA)."

Quando Jien ha invitato a fare un album Ollie Bernstein, che suonava anche il basso nei Derdian, un'altra band di Ivan, la storia ha fatto un passo avanti.

Poi Andrea Cappellari (NEKOMATA, e ex chitarrista degli SKELETOON) era un amico comune di Ivan, Jien e Ollie, e quando Jien gli ha parlato del piano per VIOLET ETERNAL, anche lui ha deciso di salire su questa nave.

E Jien stava cercando un produttore per costruire il mondo dell'album.

"Sapevo fin dall'inizio che questo album sarebbe stato un lavoro che avrebbe cambiato radicalmente la vita di Ivan e la mia. Quando ho pensato che un produttore comune non sarebbe stato in grado di sintetizzare questa storia. In qualche giorno ho consultato questo problema con il mio vecchio amico. Lui mi ha presentato Dennis Ward e la storia ha fatto un passo avanti!!"

Dennis sembrava la scelta ovvia e il produttore perfetto per il suono dei VIOLET ETERNAL.

TRACKLIST
01.The Titans
02.The Echoes of Time
03.Now and Forever
04.Ember Flame
05.Under the Violet Sun
06.Land of Golden Sun
07.Never Surrender
08.Heartless
09.Over the Sorrow
10.Sonata Black

Line-up:
Ivan Giannini (Vocals)
Jien Takahashi (Guitarist)

Sound Producer: Dennis Ward (Sound Producer)

Additional Musicians:
Track 02 to 10. Andrea Cappellari (NEKOMATA, ex-SKELETOON) as Guitarist
Track 02 to 10. Ollie Bernstein (ILLUSION FORCE, MAGIC OPERA) as Bassist
Track 09. Takao (MinstreliX) as Guitarist
Track 09. Gabriel Guardian (IMMORTAL GUARDIAN) as Guitarist and Keyboardist
Track 10. YUHKI as Keyboardist
Track 09 to 10. Ryuya Inoue as Drummer
Track 10. Timo Tolkki (ex-STRATOVARIUS) as Song writer

Artwork: Jien Takahashi
More Info:
Rockshots.eu
https://linktr.ee/violeteternal​

 

Inserita da: Jerico il 23.02.2024 - Letture: 134

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave