GILIATH: rilascia l'album di debutto ''Sefiroth''

GILIATH: rilascia l'album di debutto ''Sefiroth'' Nova Era Records ha il piacere di comunicare l'uscita di Sefiroth, album debutto della Black Metal band Giliath! L'album, composto da nove tracce, è stato ufficialmente pubblicato il 2 febbraio 2024 e disponibile su tutti gli store digitali.

"Sefiroth" è stato anticipato da due singoli: "I am Alive" e "Shining More Than Light"; nonché da uno split album uscito a novembre 2023 intitolato "Del Principio e Della Fine" dove sono proposti due singoli inediti all'attuale pubblicazione.
Il lavoro è il risultato di un processo creativo unico che va avanti da anni, con tutti i riff principali concepiti durante le ore notturne, nell'oscurità, mentre i testi sono stati scritti su terreni profani, sia in Italia che all'estero.
L'album rappresenta un'iniziazione nel "Sentiero della Mano Sinistra", esortando l'ascoltatore a non essere accecato dalla falsa luce di un dio caduto, ma a abbracciare la filosofia dei Giliath come reale e tangibile, sostenendo la ricerca della verità e del benessere personale.

Le liriche affrontano temi psicologici legati alla maturità attraverso il dolore, rendendo l'intero lavoro profondo nei temi religiosi e filosofici. Nella tradizione cabalistica, "Sefiroth" si riferisce alle "emanazioni divine", e il viaggio iniziatico dell'album mira a indurre una trasformazione simile a quella descritta nel mito biblico del frutto proibito.
"Il dubbio conduce a porsi domande, le domande conducono a risposte, e le risposte portano quasi sempre alla sofferenza. Questa sofferenza porta alla crescita, all'evolversi fino a raggiungere Dio"; questa la dichiarazione dei Giliath per riassumere l'essenza stessa della loro pubblicazione.

Rimanete aggiornati sui canali ufficiali della band e dell'etichetta per scoprire novità e futuri spostamenti, lasciatevi guidare dall'oscurità e supportate i Giliath!

- Sefiroth

YT: https://www.youtube.com/watch?v=nOtEjZvtIkc&t=1475s
SF: https://open.spotify.com/intl-it/album/7MHkizOVYM5xKEAbcpsCHR?si=1SC9xiYdQsyb6MM1JGxtrQ


- Contatti

FB: https://www.facebook.com/giliathband/
IG: https://www.instagram.com/giliath/
BC: https://giliath.bandcamp.com/music
EM: https://www.metal-archives.com/bands/Giliath/3540533860

YT: https://www.youtube.com/watch?v=XuoIxDZcdjQ
https://www.youtube.com/watch?v=hsg-0tFNWMk&t=37s

 

Inserita da: Jerico il 11.02.2024 - Letture: 77

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave