NODE: il lyric-video del nuovo singolo ''iGod''

NODE: il lyric-video del nuovo singolo ''iGod'' I Node hanno pubblicato sul loro canale YouTube ( https://www.youtube.com/nodeband) il lyric video del nuovo singolo “ iGod” .

Registrato presso lo StreetRec studio di Albese (Co) da Andrea Testori e mixato da Marco Barusso ( Lacuna Coil, Cayne, The Price ) il brano è il primo inedito con il nuovo cantante Davide “ Dave “ Arri e darà il via a una serie di releases che periodicamente la band pubblicherà per il momento solo sulle piattaforme streaming e acquistabili sulla loro pagina Bandcamp (https://nodeband.bandcamp.com/) .

I brani saranno tutti accomunati da un concept ideato dal bassista Gary D’Eramo, fondatore della band.
Lyric video: https://www.youtube.com/watch?v=6wpnPKgLBO8

Queste le sue parole: “iGod è l’inizio di un percorso di musica e riflessione nata grazie ad una mia analisi approfondita e personale del mondo e della società nella quale viviamo in questo XXI secolo. Ogni canzone tratterà di un tema inerente l’involuzione progressiva che l’essere umano sta vivendo, involuzione culturale, della personalità, dell’ambiente che lo circonda, di tutti quei valori che spesso e volentieri il progresso e la tecnologia hanno sgretolato trasformandoci da esseri emozionalmente attivi a fredde macchine calcolatrici prive di sentimento e di empatia.

“iGod” nel particolare racconta la indole narcisista che è stata iniettata violentemente all’interno della sfera inconscia dell’uomo da media e social isolandolo, annientando il confronto , la reciproca voglia di migliorarsi, favorendo invece una patetica autocelebrazione di se stessi e delle proprie ragioni portando l’uomo a rinchiudersi in un isolamento nel quale vede solo ed esclusivamente se stesso come unico essere e allo stesso tempo come entità superiore di questo suo universo fittizio, creandosi e mascherandosi di continuo a seconda delle esigenze con l’unico scopo di piacere e cercare approvazione a tutti i costi. “

Il lyric video e’ stato realizzato da Davide Billia batterista di Antropofagus, Vomit the soul, mentre l’artwork del video e della copertina del singolo è stata realizzata da Paolo Puppo chitarrista dei Will O Wisp, autore anche delle recenti artworks dei Sadist.

I Node saranno sul palco dello Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI) insieme a Sinister , Crowdead, Rawfoil, Sluggore e Disciplina nell’ambito del WFR Fest Domenica 30 aprile , dove presenteranno in anteprima live oltre che a questo, altri brani inediti che comporranno il concept.

 

Inserita da: Jerico il 19.04.2023 - Letture: 397

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave