THEM: il singolo ''Smart Pressure'' realizzato con tecnologia AI

THEM: il singolo ''Smart Pressure'' realizzato con tecnologia AI Prima band italiana della scena alternative underground ad utilizzare la tecnologia AI per la realizzazione di un videoclip:

“Per il video ci siamo rivolti a Peppe Pascale perchè oltre ad essere un amico, fa il video maker da anni e ci ha proposto questa nuova tecnologia in quanto ancora embrionale, sia per fare un esperimento applicativo lui, sia per avere noi una novità su cui poter puntare.
Utilizzare l'AI per concretizzare le sensazioni del pezzo ci ha dato la possibilità di non avere un limite; fondamentalmente crediamo che l'unico limite è quello dei propri pensieri. Per quanto riguarda il lato squisitamente tecnico il materiale é stato creato attraverso vari prompt testuali estrapolati dal testo del pezzo, riprese di suonato, video stock e schizzi creati da noi per lo storyboard.
Il fatto di lavorarci a 4 mani (lui e noi) ci ha permesso di avere il controllo del risultato e dei vari processi creativi, dall'inizio alla fine, dalla stesura dello storyboard alla creazione del materiale e successivamente del montaggio.Non è stato un processo facile e diretto in quanto ogni frame del video è una "generazione" a se stante, abbiamo creato ed eliminato materiale in continuazione arrivando poi al risultato finale contenuto nel videoclip."

AI artist PEPPE PASCALE: https://www.instagram.com/peppe_pascale/

CONCEPT
Smart Pressure rappresenta il crollo di tutte le certezze. Una pressurizzazione diretta degli stati d’animo, come il ticchettio inesorabile di un orologio che scandisce i secondi da zero a dieci in maniera ossessiva ed il malessere che genera il passare del tempo, un tempo che annulla il proprio io e tutto ciò che ci circonda. Tutto ciò ha preso forma utilizzando la tecnologia AI grazie all'AI artist Peppe Pascale, che ha espresso al meglio il concept del brano.

Bio
Il progetto Thëm si consolida nel Febbraio del 2022. Il loro sound, racchiuso in una variegata miscela di influenze, trova naturale espressione in un melting pot che prende forma attraverso la commistione di post rock, post hardcore e alternative. Il tutto dà genesi ad un'esperienza che in bilico alterna momenti più intensi a suggestioni più rilassate. Ad inizio 2023, la band firma un contratto discografico con Overdub Recordings per la pubblicazione del primo disco, previsto per aprile 2023.

LINK VIDEOCLIP: https://www.youtube.com/watch?v=SqbcIwUlJO8

LINK BRANO: https://open.spotify.com/track/44FXjxaYoxvC1GWe0bYrhL?si=1f6c5e51b5e04b31

 

Inserita da: Jerico il 28.02.2023 - Letture: 549

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave