Intervista Flash: Ashes of Nowhere

Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Buongiorno!!Gli ashes of nowhere nascono alcuni anni fa dall'idea di creare un percorso di presa di coscienza del rapporto dell'uomo con la morte tramite parole, musica e video.
Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Noi veniamo dalla vecchia scuola black metal ( darkthrone , burmuz , dissection ...) che ci ha dato la base su cui creare la nostra musica mescolandola con la nuova scuola post black di band come deafheaven e wolves in the throne room.
So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Emptiness é un viaggio emotivo nel profondo dell'essere umano attraverso la presa di coscienza del rapporto con la morte e la paura , creato da testi legati alla cultura classica e il pathos della musica.
La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Il nostro obbiettivo é suscitare emozioni in chi ascolta la nostra musicA , cercando di creare una base musicale adeguata e ben arrangiata.rnNaturalmente é importante cercar di esser originali e la speranza é quella di riuscirci , ad ora i commenti si dirigono in questa direzione.
Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Il panorama underground nazionale é ottimo e florido , non abbiam nulla da invidiare al resto del mondo.rnBasta pensare a quanti gruppi hanno influenzato band come bulldozer ,necrodeath ,death ss , mortuary drape .per
La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Per ora , essendo una band giovane , abbiam solo ricordi positivi che ci teniam stretti.
Come giudicate il veicolo Internet per la promozione della scena musicale?
Internet é fondamentale , un mezzo importante per la promozione che ti permette di portare la musica in ogni parte del mondo.rnl'importante é supportare anche fisicamente i gruppi , non solo tramite internet;quindi invito i vostri lettori ad andare ai concerti e comprare il merchandise , non limitarsi solo a mp3 e ascolti da internet.
Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Io , il chitarrista , personalmente acquisto da uno a cinque lp al mese , poiché le risorse sono limitate.
Cosa vuole fare il vostro gruppo da grande?
Suonare per passione e divertirsi.
Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Grazie del vostro tempo!invito i vostri lettori a darci una chance e ad ascoltare il nostro disco "emptiness".
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.