Deathcrush «Collective Brain Infektion» (2013)
» Scheda
Formazione:
Luigi Cara :: vocals, bass
Andrea Sechi :: guitars
Deathmarch :: drums
Titolo:
Collective Brain Infektion
Etichetta:
Casket Music
Copro Records
Distribuzione:
Plastic Head
Data di Pubblicazione:
11.02.2013
Info CD:
10 Tracce Musicali
Articolo Pubblicato il:
05.03.2013
Pagina visualizzata
189 volte.
» Recensione
“Collective Brain Infektion” salta fuori all’improvviso e si preannuncia come un debut album interessante e costruito con personalità. Da Sassari arrivano questi Deathcrush e scopriamo una band in grado di fare e fare molto a quanto pare dal momento che abbiamo più di 40 minuti di Death/Black Metal di egregia e opportuna fattura, senza mai inneggiare ad un trionfo preventivato senza aver fatto prima i conti con altrettante realtà, nossignore, ai Deathcrush piacciono le cose fatte bene senza risultare banalmente presuntuosi, e il punteggio si alza per forza di cose.
Il loro moniker è in effetti coraggioso perché ci fa tornare in mente una determinata vecchia scena del Black Metal scandinavo di vent’anni fa, motivo per cui ho avuto inizialmente paura di trovarmi d’innanzi alla solita band dai canoni “scardinati”. Ben lieto di essermi sbagliato comunque!
“Collective Brain Infektion” si mostra per ciò che è fin da subito: violento, brutale, mediamente tecnico e strutturato usando stilemi moderni e andando anche a pescare (come tributo) persino in discografie d’oltreoceano (“Slaves Of Hypocrisy” è uno splendido estratto dei tipo di Death Metal che potrebbero suonare i Nile, qui presentato tuttavia in modo personale e convincente).
Mi ha fatto piacere ascoltare uno studio-album –e per giunta il primo- nel quale siano state incanalate moltissime influenze derivanti da almeno dieci band storiche e del Death e del Black senza per questo apparire fine a se stesso o noioso o ridicolo, significa che la passione di certi musicisti ancora perdura nel tempo e che si fa carico di una enorme responsabilità musicale (anche storica) donando al pubblico un interessante operato.
Buono tutto, dalle voci, profonde e dinamiche ai riff, al drumming molto preciso sul quale appoggia praticamente ogni nota dei nostri che, lo ricordiamo, sono in tre e creano un impatto sonoro da dieci.
Buona entrata in società quindi! Ad maiora!
» Il Giudizio di MW
Track by Track
- Into The Abyss Of Sickness [65]
- Asphyxiated By Disgust [75]
- Total Misanthropic Sick [75]
- Furious Murder Art [80]
- Venomous Priest Of Deception [75]
- Collective Brain Infection [75]
- Slaves Of Hypocrisy [80]
- Necrogod Devastation [70]
- Devoured [75]
- Regression To Decay [75]
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 80
- Qualità Artwork: 65
- Originalità: 70
- Tecnica: 80
Giudizio Finale
Deathcrush in MW
Interviste [Deathcrush]
- Non sono presenti Interviste in Esclusiva alla band.
- Non ci sono interviste per questa band.
Prossimi Concerti
- Non ci sono Concerti segnalati per questa band.
Torna alla pagina [
Recensioni - Italia]