Synthesis :: A Wider Space :: 2008
» Scheda
Band:
Synthesis
Titolo:
A Wider Space
Produzione - Distribuzione:
Synthesis & LM Records
Anno:
2008
Provenienza:
Italia
Durata:
34min 33sec
Info CD:
9 Tracce Musicali :: 0 Traccia/e Rom
Line-Up:
Massimo Evangelisti :: Vocals
Roberto Uccellini :: Drums
Alessandro Mechelli :: Guitar
Giulio Rossi :: Guitar
Giuseppe Maniaci :: Bass
» Recensione
Discretamente famosi e prolifici nell’Heavy Metal a Terni (e non), i Synthesis tornano con un album dalle sfumature che noi già conosciamo nel sound dei nostri e cioè riff eseguiti con stile e con melodia ma che lasciano spazio a porzioni taglienti e ritmiche e drumming preciso e veloce, potremmo considerare il fatto che la voce del cantante rende il tutto ancora più orecchiabile donando carisma e accentuando le strutture delle singole canzoni con potenza e, perché no, anche con calore.
Nulla di nuovo quindi dalle precedenti releases ma almeno il tutto è suonato con classe, come solo i nostri sanno fare.
E’ un album da ascoltare e riascoltare se si è appassionati di Heavy classico e da lasciarsi travolgere dalle emozioni della bellissima ballad “Carry On” per poi approdare nell’ancora più introspettiva “I Heard You Calling” e tornare a muovere le gambe a ritmo con “Fires In The Night” (datata 1985 ma rimasterizzata per “A Wider Space”).
Ne ho citate poche ma anche le altre meritano, eccome perciò amanti del genere e non, sotto con l’ascolto! Se avete un’anima passionale gradirete il tutto..altrimenti..beh, sarà comunque sia una bella esperienza ed avrete scoperto un gran gruppo!
» Il Giudizio di MW
Track by Track
- Lost And Gone - 70
- Perfect Love - 70
- Staying Up All Night - 72
- Carry On - 80
- Turn Me On - 73
- I Heard You Calling - 85
- Fires In The Night - 75
- On Any Other Day - 70
- Finale - 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 75
- Originalità: 70
- Tecnica: 78
Giudizio Finale
Synthesis in MW
Prossimi Concerti
- Non ci sono Concerti segnalati per questa band.
Torna alla pagina [
Recensioni - Italia]