Rhapsody of Fire «I'll Be Your Hero» (2021)

Rhapsody Of Fire ĢI'll Be Your Heroģ | MetalWave.it Recensioni Autore:
reira »

 

Recensione Pubblicata il:
23.09.2021

 

Visualizzazioni:
1319

 

Band:
Rhapsody of Fire
[MetalWave] Invia una email a Rhapsody of Fire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Rhapsody of Fire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Rhapsody of Fire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Rhapsody of Fire

 

Titolo:
I'll Be Your Hero

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giacomo Voli (vocals), Alex Staropoli (keyboards), Roby De Micheli (guitars), Alessandro Sala (bass), Manu Lotter (drums)

 

Genere:
Symphonic Power Metal

 

Durata:
40' 0"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
04.06.2021

 

Etichetta:
AFM Records
[MetalWave] Invia una email a AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di AFM Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I RHAPSODY OF FIRE tornano in pista con un nuovo EP "I'll Be Your Hero”, titolo anche del nuovo singolo proposto, che colpisce subito per la sua impetuosa copertina.

Oltre all’inedito, questo disco contiene altre sette canzoni: la bonus track destinata ai fans giapponese “Where Dragons Fly”, due live ("Rain Of Fury" e "The Courage To Forgive") registrate in "The Eighth Mountain"-Tour nel 2019 e ben quattro versioni di "The Wind, The Rain And The Moon" nella lingua italiana, spagnola e francese, oltre a quella inglese.


Si parte con decisione attraverso le note della nuova I’ll be your hero, pezzo con un chorus decisamente catchy che rimane in testa dal primo ascolto e che accosta con sapienza power e melodic metal senza cadere nel banale.

Where dragons fly, come già saprete, è una sorta di ballad con sonorità epiche che trova un breve sfogo in parte del ritornello creando un mood sognante e assolutamente godibile.
Eccoci a un live, Rain of fury The courage to forgive, i quali mostrano chiaramente le capacità della band sul palco: energia e potenza che esaltano il pubblico rendendo l’evento indimenticabile.

Eccoci all’ascolto della commovente e poetica The wind the rain and the moon, la quale, come detto in precedenza, viene eseguita anche in italiano (Senza un addio), spagnolo (Sin un Adios) e in francese (La force de me battre).

Che dire di questo breve e intenso lavoro? Bello, passionale e appassionante, ma anche una certezza per i veri fans e non solo, i quali troveranno sempre nuovi elementi per apprezzare una band di tutto rispetto che continua a proporci musica fatta bene e con un talento indescrivibile.

Track by Track
  1. I'll be your hero 80
  2. Where dragons fly (re-recording) 80
  3. Rain of fury (live) 80
  4. The courage to forgive (live) 80
  5. The wind the rain and the moon 80
  6. Senza un addio 85
  7. Sin un adios 80
  8. La force de me battre 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
80

 

Recensione di reira » pubblicata il 23.09.2021. Articolo letto 1319 volte.

 

Articoli Correlati

News