Acrylate «Sound And Fury» (2006)

Acrylate «Sound And Fury» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
700

 

Band:
Acrylate
[MetalWave] Invia una email a Acrylate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Acrylate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Acrylate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Acrylate

 

Titolo:
Sound And Fury

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Max - voce e chitarra
Luca - batteria
Gaetano - basso

 

Genere:

 

Durata:
16' 30"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2006

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dopo appena un anno dalla nascita (e un bel po’ di cambi di Line Up), arriva il primo lavoro dei crotonesi Acrylate, “Sound And Fury”. La proposta della band calabrese e’ un Thrash/Death che, a mio modo di vedere, ricorda abbastanza quello degli abruzzesi Sothis.

Forti di un ottimo impatto sonoro e di un lavoro vocale psicotico, gli Acrylate ci propongono in questo demo cd quattro ottimi pezzi, tiratissimi, ben strutturati e, per fortuna, di durata contenuta, in modo tale che il lavoro non risulta annoiante.

Anzi tutt’altro, “Sound And Fury” è un lavoro decisamente interessante: lo dimostra il fatto che già dalle prime note dell’opener “Word Of Lies” cattura l’attenzione grazie ai suoi riff taglienti e al già decantato lavoro vocale di Max (che per l’appunto, è anche il chitarrista). Dopo “The Calling” pezzo RELATIVAMENTE più tranquillo, arriva la mazzata della title-track: che dire, un pezzo arrangiato benissimo, in cui vengono giostrati perfettamente rallentamenti al limite del Death più claustrofobico ad accelerate ossessive. Chiude il lotto “Ultra”, pezzo dalle sfumature molto Thrash Bay Area.

Insomma, non c’è da buttar via nulla in questo lavoro, un po’ come per il maiale. Per essere il loro primo lavoro, gli Acrylate c’han dato giù da subito senza timori di sorta. E se il buongiorno si vede dal mattino…..

Track by Track
  1. Word Of Lies 70
  2. The Calling 68
  3. Sound And Fury 72
  4. Ultra 68
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 68
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
68

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 700 volte.

 

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.