Twoh «The Beginning» (2018)

Twoh «The Beginning» | MetalWave.it Recensioni Autore:
reira »

 

Recensione Pubblicata il:
13.11.2018

 

Visualizzazioni:
784

 

Band:
Twoh
[MetalWave] Invia una email a Twoh [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Twoh [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Twoh [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Twoh

 

Titolo:
The Beginning

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giovanni Orlando: batteria
Denis Armeni: chitarra
Emanuele Berlato: basso e voce

 

Genere:
Alternative Stoner / Rock

 

Durata:
20' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2018

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Twoh nascono solo nel 2017 grazie all’unione di tre ragazzi che vogliono proporre un qualcosa di nuovo attraverso uno stile alternative stoner rock . Questo è quindi il loro primo lavoro, un pò come dice il titolo: The Beginning con i suoi cinque brani.
Ignorance è un pezzo dal suono grezzo, molto veloce e arrabbiato, qui la vena rock della band si esprime in modo nitido sebbene sia breve; Midnight è interamente strumentale, di per sé un brano in cui “cantano” le chitarre: è presente un riff piuttosto interessante , ma che rischia un pò di perdere di incisione in un contesto in cui manca la parte vocale. Nicotine ricalca le orme della song precedente, ma aggiunge componenti elettronici e risulta essere più articolata, con delle idee di fondo da sviluppare meglio perché hanno un loro potenziale sulla scena alternative. Nytroglycerine è una delle tracce migliori perché incontriamo un rock crudo che si caratterizza per un buon equilibrio tra voce e musica, un’aggressività ben calibrata nel suo complesso. Unbreakable è coerente con il resto dell’album: abbastanza veloce e ritmata, subisce una breve variazione verso il terzo minuto per poi riprendersi, la voce è martellante e graffiante, meno incisiva comunque di Nytroglycerine, ma niente male.
The Beginning è un EP che, per diversi aspetti, non è fatto o pensato male. Se consideriamo il fatto che è il primo, mi viene da pensare che il trio ha un buon potenziale sia come musicisti, sia come impatto sulla scena perché risultano abbastanza attuali e originali nella loro giovinezza. Certo, il suono non è dei migliori, anzi, se c’è un aspetto sul quale intervenire, quello è il primo. Per il resto, spero che Giovanni, Denis ed Emanuele non perdano questa carica, ma la conservino per proporci a breve qualcosa di nuovo e smussato nei punti dove ora risultano un pò acerbi.

Track by Track
  1. Nitroglycerine 65
  2. Midnight 65
  3. Unbreakable 60
  4. Nicotine 65
  5. Ignorance 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 50
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
64

 

Recensione di reira » pubblicata il 13.11.2018. Articolo letto 784 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.