This Isn't Over «ORA» (2018)

This Isn't Over ŤOrať | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
21.07.2018

 

Visualizzazioni:
1164

 

Band:
This Isn't Over
[MetalWave] Invia una email a This Isn't Over [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di This Isn't Over [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di This Isn't Over [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di This Isn't Over

 

Titolo:
ORA

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Luca Fortuna :: Drums
Yuri Fetisov :: Guitar
Eros Cartechini :: Bass
Luca Ortolani :: Voice
Luca Cecchini :: Voice

 

Genere:
Metalcore / Hardcore

 

Durata:
20' 47"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
24.04.2018

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Non male questo primo Ep di debutto per i marchigiani This isn’t over, che con questo “Ora” ci propongono poco meno di 21 tracce a metà tra il metalcore (predominante), l’hardcore e anche qualche tendenza più melodica.
E va detto che è proprio quando queste influenze si uniscono tra di loro che i brani vanno alla grande, con una “Harmonized” che le amalgama efficacemente e con una “Sea” che invece predilige un approccio graduale con un inizio vagamente grunge, pulito e melodico, che va a ricordare qualcosa dei (chissà perché disprezzati) Nickelback, e che poi invece di persistere sul melodico strappalacrime, preferisce andare sempre di più su di uno stile più tipicamente metalcore, fondendo nuovamente le due componenti del sound dopo il ritornello. Questi sono i punti salienti di questo Ep, costituito da una band che comunque non è male nelle altre canzoni più tipicamente metalcore come “Never forget”, e che comunque non si abbandona mai all’hardcore più schietto, semmai mostrando un po’ di limiti solo in canzoni invero già sentite come “Misanthrophrenic”, un brano senza troppe idee e anche troppo corto per poter convincere. Segno dunque che quando la band vuole andare veloce o comunque più cattiva, può ancora migliorare un pochino. Nonostante questo, comunque, “Ora” dei This isn’t over è comunque un debutto abbastanza incoraggiante, che forse deve mostrarci di saper reggere la lunga durata, ma che anche così come inizio va bene. Se cercate un nuovo nome metalcore, date un ascolto a questi ragazzi.

Track by Track
  1. Mr huge cock von dick 70
  2. Deconstruction 70
  3. Misanthrophrenic 65
  4. Sea 75
  5. Never forget 70
  6. Harmonized 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 21.07.2018. Articolo letto 1164 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports