Scour «Red EP» (2017)

Scour «Red Ep» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
06.01.2018

 

Visualizzazioni:
819

 

Band:
Scour
[MetalWave] Invia una email a Scour [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Scour

 

Titolo:
Red EP

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
John Jarvis :: Bass
Chase Fraser :: Guitars
Derek Engemann :: Guitars
Phil Anselmo :: Vocals
Adam Jarvis :: Drums

 

Genere:
Extreme Metal

 

Durata:
15' 45"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2017

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
Earsplit PR
[MetalWave] Invia una email a Earsplit PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Earsplit PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Earsplit PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Earsplit PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Earsplit PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Earsplit PR

 

Recensione

Passato l’Ep “Grey” francamente in maniera abbastanza anonima, non molto cambia con l’Ep successivo della band capitanata da Phil Anselmo, gli Scour dal Texas, stavolta chiamato “Red” e che condensa ben 6 canzoni in neanche 16 minuti di musica, i cui brani non passano mai i 3 minuti.
E la musica, purtroppo, è di una semplicità disarmante. Immaginatevi uno o due riffs che centrano il mood giusto per fare black metal, ma immaginate anche quello stesso riff che deve sostenere la canzone da solo, con arrangiamenti semplici e poco personali e scarse variazioni sul tema. Bene, “Red” degli Scour è più o meno sempre così. Non è hardcore (se non nella prima canzone, ma solo un po’), non è contaminato o che altro: sono dei brani black metal dai riff abbastanza personali, ma in cui tutto è rimasto a livello embrionale e dove, onestamente, tanti sanno fare altrettanto bene, se non meglio. Come prova basta sentire l’estrema genericità di canzoni come “Bleak” o “Barricade”. L’unica eccezione è data dalla conclusiva “Shank”, che nonostante sia comunque al di sotto dei tre minuti, riesce ad essere più varia e completa, ma ironia della sorte, proprio quando gli Scour suonano così, arrivano ad essere meno Black metal e a suonare una specie di moderni Behemoth, e anche qui gli Scour si rivelano poca cosa rispetto all’originale e i più famosi epigoni.
Insomma: io non sono un purista, ma due riff attaccati meno melodici non bastano a fare black metal. Questo Ep è paragonabile a uno studente che, interrogato, comincia bene l’esposizione dei concetti, ma finisce ben presto alla deriva per ogni singola domanda fatta. Quando è così si sa che non ci si deve aspettare un buono voto, e così è per me per quanto riguarda gli Scour.

Track by Track
  1. Red 55
  2. Piles 55
  3. Bleak 50
  4. Barricade 50
  5. Sentenced - Intermezzo S.V.
  6. Shank 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
53

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 06.01.2018. Articolo letto 819 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.