New Babylon «Brand New Generation» (2017)

New Babylon «Brand New Generation» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Led »

 

Recensione Pubblicata il:
13.11.2017

 

Visualizzazioni:
111

 

Band:
New Babylon
[MetalWave] Invia una email a New Babylon [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di New Babylon [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di New Babylon

 

Titolo:
Brand New Generation

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Cris – voice
Matt - guitars & voice
Payne – bass
Sergeant – drums

 

Genere:
Punk Rock

 

Durata:
12' 0"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2017

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
Outlaws Promo
[MetalWave] Invia una email a Outlaws Promo

 

Recensione

Band Punk Rock di Roma attiva sulla scena musicale dal 2006. A distanza di due anni debuttano con un primo lavoro chiamato semplicemente "New Babylon", mentre l'anno 2011 sarà il periodo di una pausa di riflessione e cambio di Line Up con la quale riprenderanno nuovamente il loro cammino con una nuova pubblicazione "My New Baby".
Un'altro ritocco della line up vedrà subentrare la nuova voce Cris al posto di Freddie, con la quale vengono riregistrati alcuni pezzi dell’EP più una versione riarrangiata della già edita "Spoken Revolution". Nel 2016 inizieranno le registrazioni per quello che sarà il nuovo lavoro della band dal titolo "Brand New Generation". Quattro tracce che trovano spazio in una dimensione Punk Rock dal sound aggressivo. Le sonorità calde e corpose che si vanno a delineare con la open track Are You Ready tracciano un atmosfera energica semplice e lineare. Generation Me è un esempio calzante di Punk Rock anni 70-80 molto Inglese, senza troppi suoni ricercati ma cercando di ottenere una linea musicale facile e diretta al punto cosa che i New Babylon riescono a fare molto bene. Animal è la penultima traccia caratterizzata da suoni ruvidi sostenuti da una sezione ritmica base, lineare senza troppi tecnicismi che riesce comunque valorizzare al meglio il brano. "Brand New Generation" si chiudeo con la bonus track "Spoken Revolution", adrenalina allo stato puro dove le chitarre si intrecciano regalando assoli e muri ruvidi a testimonianza di una buona sinergia tra i componenti della band. Un album breve ma intenso, niente di particolare questi dodici minuti, se non quello di esprimere il classico e un pò scontato buon Punk Rock.

Track by Track
  1. Are you ready 60
  2. Generation Me 70
  3. Animal 65
  4. Spoken Revolution (Bonus Track) 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
66

 

Recensione di Led » pubblicata il 13.11.2017. Articolo letto 111 volte.

 

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.