Let Them Fall «Wintersun» (2017)

Let Them Fall «Wintersun» | MetalWave.it Recensioni Autore:
reira »

 

Recensione Pubblicata il:
15.06.2017

 

Visualizzazioni:
1673

 

Band:
Let Them Fall
[MetalWave] Invia una email a Let Them Fall [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Let Them Fall [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Let Them Fall [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagine GooglePlus di Let Them Fall [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Let Them Fall [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Let Them Fall

 

Titolo:
Wintersun

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Rita D'aniello - Lead Vocals (@ritaltf)

Gabriele Catoni - Guitar/Vocals (@gabriltf)

Mattia Detti - Guitar (@ringhioltf)

Marco Manus - Drums (@marcoltf)

MarioSOS Spatuzzi - Bass (@mariosos)

 

Genere:
Female fronted Metalcore

 

Durata:
3' 40"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
20.04.2017

 

Etichetta:
Sliptrick Records
[MetalWave] Invia una email a Sliptrick Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Sliptrick Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Sliptrick Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
Grand Sounds PR
[MetalWave] Invia una email a Grand Sounds PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Grand Sounds PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Grand Sounds PR

 

Recensione

Un nuovo singolo per i Let Them Fall, band originaria di Grosseto che si è affacciata sulle scene nel 2012. Dopo aver calcato, con buoni risultati, i palchi esteri, questi ragazzi hanno maturato nuova esperienza e sonorità.
Wintersun è un brano di enorme impatto: carico e deciso, nel ritornello tiene alto il livello melodico anche grazie alla voce maschile Gabriele.
Riff di chitarra che si discostano, ma neanche troppo, dall'hardcore/punk delle origini e un'energia da brivido in nemmeno quattro minuti di traccia.
Non dimentichiamoci della straordinaria performance di Rita, veramente tosta per riuscire a ottenere prestazioni vocali di così alto livello. Non è frequente sentire una donna fare screaming o growling con tanta naturalezza.
Diciamo che se questo è solo l'assaggio di ciò che sarà, non possiamo che essere fieri dei Let Them Fall e del loro lavoro. Siamo quindi ansiosi di sentire altro materiale, per intanto vi consiglio di ascoltarli per bene e magari vederli dal vivo, pare siano piuttosto bravi.

Track by Track
  1. Wintersun 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
80

 

Recensione di reira » pubblicata il 15.06.2017. Articolo letto 1673 volte.

 

Articoli Correlati

News
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.