Neodea «Paralleli» (2015)

Neodea «Paralleli» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
15.04.2015

 

Visualizzazioni:
1396

 

Band:
Neodea
[MetalWave] Invia una email a Neodea [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Neodea [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Neodea [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Neodea

 

Titolo:
Paralleli

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Vocals :: Lu
Guitars :: Chicco
Bass :: Igor
Drums :: Emiliano

 

Genere:
Rock

 

Durata:
28' 10"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
18.01.2015

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Nuovo EP di raccordo per i Neodea da Milano, una band che con questo “Paralleli” ci propone 6 tracce più remix in neanche 28 minuti di ciò che la band ci presenta come rock, e che in realtà secondo me è pop/rock cantato in italiano. Detta così pare una cretinata commerciale da usa e getta, ma in effetti non renderebbe giustizia ad una band che comunque fa un lavoro anche decoroso e apprezzabile, per quanto parecchio diverso da ciò che normalmente un amante del metal (salvo coincidenze e amici e parenti della band) ascolta. Basti pensare che l’inizio di “Altre realtà” in quanto a voce mi ha fatto pensare agli 883!
In realtà l’ascolto dell’EP è gradevole soprattutto nelle prime tre canzoni, dove una “In-sano” è a mio avviso la migliore per descrivere l’album, subito affiancata da una “Scorre lento” che inizia funky tipo “By the way” dei Red Hot Chili Peppers”, tranne poi cambiare mirabilmente atmosfera con un ritornello più arioso e più mosso, mentre la title track è senz’altro quella più easy listening e da estrarci il singolo, mentre il resto è un po’ meno riuscito, con una “Seta” più suadente e melodica ma anche già sentita, e una “Altre realtà” non al massimo della forma, e una “Violet” che sembra che sia un brano di punta della band, ma che a me non ha particolarmente colpito.
Insomma: una band che fa un genere fuori contesto su queste pagine, ma il cui EP non è male, anche se non so fino a che punto i consueti lettori di queste pagine apprezzeranno questo genere. Dategli un ascolto comunque.

Track by Track
  1. In-sano 70
  2. Scorre lento 70
  3. Paralleli 70
  4. Seta 65
  5. Altre Realta' 65
  6. Violet (Remastered) 60
  7. Paralleli (Piero Ferrari Remix) S.V.
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
67

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 15.04.2015. Articolo letto 1396 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.