Soul Rape «Endless Reign» (2015)

Soul Rape «Endless Reign» | MetalWave.it Recensioni Autore:
FallenAngel »

 

Recensione Pubblicata il:
29.03.2015

 

Visualizzazioni:
2053

 

Band:
Soul Rape
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Soul Rape

 

Titolo:
Endless Reign

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Guglio – Bass, Vocals (backing)
Larry – Vocals (lead), Guitars
Tambo – Guitars, Vocals (backing)
Peterbat – Drums

 

Genere:
Death Metal

 

Durata:
50' 7"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
25.01.2015

 

Etichetta:
Punishment 18 Records
[MetalWave] Invia una email a Punishment 18 Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Punishment 18 Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Punishment 18 Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Punishment 18 Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Punishment 18 Records

 

Distribuzione:
Andromeda Distribuzioni Discografiche
[MetalWave] Invia una email a Andromeda Distribuzioni Discografiche [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Andromeda Distribuzioni Discografiche [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Andromeda Distribuzioni Discografiche
Code7 Distribution
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Code7 Distribution
Plastic Head
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Plastic Head [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Plastic Head

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I nostrani Soul Rape escono nei negozi con il loro ultimo lavoro intitolato "Endless Reign", distribuito dalla Punishment 18 Records.
Anche questa volta la casa di distribuzione lombarda ci ha visto davvero bene, regalandoci un'uscita tanto particolare quanto interessante.
I nostri ci propongono un death metal tecnico, carico di pathos ed energia al tempo stesso; il paragone con i mostri sacri Carcass è inevitabile, anche se i Soul Rape vanno ben oltre dall'essere una copia sbiadita del combo britannico.
Le sei corde di Larry e Tambo fanno senza dubbio il grosso del lavoro deliziandoci con riff dalle infinite sfaccettature accompagnati da una sezione ritmica di tutto rispetto. La musica suonata dalla band lombarda è estremamente tecnica, ma mai troppo arzigogolata, evitando così che l'ascoltatore si possa annoiare; il pensiero più forte che serpeggia nelle nostre menti, ascoltando questo cd, è "Sono curioso di sapere cosa avranno inventato nel prossimo brano". Il sound che esce dalle casse infatti è un melting pot di emozioni, melodie cupe e marce al punto giusto che lasciano spesso spazio ad una spremuta di energia pura.
Brani come "Illusion & sufference" o "Soul rape" mi hanno lasciato davvero interdetto grazie alla loro "semplice complessità"; sonorità che fanno l'occhiolino al power metal più estremo lasciano spesso spazio a cambi di tempi repentini in tipico "Death style" accompagnati dall'ugola di Larry che riesce ad interpretare senza alcuna pecca sia le parti in growl che le linee vocali pulite e maggiormente melodiche.
Questo "Endless Reign" è quindi un lavoro ottimamente eseguito in tutte le sue parti, che non mancherà di stupire piacevolmente tutti gli estimatori del death metal, ma anche del thrash metal più potente. Capiamo che un cd è davvero bello quando, al suo termine, schiacciamo nuovamente "play" sul nostro lettore senza nemmeno accorgercene e questo platter me l'ha fatto fare già due volte di seguito!

Track by Track
  1. Endless Reign 80
  2. Like the Serpent’s Tongue 85
  3. Illusion & Sufference 95
  4. Gargoyles 85
  5. With My Fingers I’ve Touched Death 80
  6. Saudade de Morte 80
  7. Soul Rape 90
  8. Primordial Paradox 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 85
  • Originalità: 90
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
86

 

Recensione di FallenAngel » pubblicata il 29.03.2015. Articolo letto 2053 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.