SIXX:A.M. «Modern Vintage» (2014)

Sixx:a.m. «Modern Vintage» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
29.01.2015

 

Visualizzazioni:
1768

 

Band:
SIXX:A.M.
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di SIXX:A.M. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di SIXX:A.M. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di SIXX:A.M.

 

Titolo:
Modern Vintage

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
Nikki Sixx :: bass, choirs
Daren Jay Ashba :: guitars, choirs
James Michael :: Vox, guitar, keys
Jeff Fabb :: Session Drums

 

Genere:
Rock

 

Durata:
42' 26"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
07.10.2014

 

Etichetta:
Eleven Seven Music
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Eleven Seven Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Eleven Seven Music

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Penso che I fan più incalliti dei Motley Crue (e anche le fans più incallite di Nikki Sixx, diciamocelo) sapevano già dell’uscita di questo disco fatto da all stars, che condensa 10 tracce più cover di un rock n roll semplice semplice come solo i personaggi in formazione sanno fare, per una durata di 42 minuti e mezzo di musica divertentissima sin dalla opener “Stars”, che fa giusto il minimo indispensabile all’inizio per brillare e che subito si piazza in testa con un ritornello simpatico e ben riuscito, stile questo che si riascolta anche nelle potenti e sanguigne “Give me a love”, “Hyperventilate” e “High on the music”, che sicuramente sapranno farsi notare alle orecchie di chi vuole più rock dalle loro composizioni.
Tuttavia sarebbe un errore definire questo “Modern Vintage” solo un revival, perché è ironico in alcune canzoni, come la conclusiva e scherzosa “Before it’s over” o il singolo “Gotta geti t right”, mentre altri brani come “Miracle” e “Get ya some” non si vergognano di flirtare con certo pop anni 80, e i Sixx A.M. riescono a fare questa operazione senza minimamente rendersi patetici o far credere che lo fanno per mancanza di idee proprie, ma tutt’al più giusto per un allargamento del songwriting di questo disco. Scusate se è poco.
Insomma: “Modern vintage” è proprio come dice il titolo dell’album: 50% moderno e 50% vintage, 100% divertente e gioioso. Vale davvero la pena di acquistarlo ed amarlo senza per una volta stare troppo a fare i nostalgici. Non sarà questo l’album con cui questi ragazzi hanno scritto la storia, ma è con quest’album che tengono la loro leggenda viva e pulsante. Non credo ci sia bisogno di dire altro.

Track by Track
  1. Stars 80
  2. Gotta get it right 75
  3. Relief 75
  4. Get ya some 75
  5. Let’s go 75
  6. Drive (The Cars cover) S.V.
  7. Give me a love 80
  8. Hyperventilate 80
  9. High on the music 80
  10. Miracle 80
  11. Before it’s over 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
77

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 29.01.2015. Articolo letto 1768 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.