Nightmare (Francia) «The Aftermath» (2014)

Nightmare (francia) «The Aftermath» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Led »

 

Recensione Pubblicata il:
30.05.2014

 

Visualizzazioni:
1418

 

Band:
Nightmare (Francia)
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Nightmare (Francia) [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Nightmare (Francia) [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Nightmare (Francia) [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Nightmare (Francia) [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Nightmare (Francia)

 

Titolo:
The Aftermath

 

Nazione:
Francia

 

Formazione:
Jo Amore (Lead Vocals)
Franck Milleliri (Guitars)
Matt Asselberghs (Guitars) Yves Campion (Bass & vocals)
David Amore (Drums)

 

Genere:
Heavy Metal

 

Durata:
44' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
23.05.2014

 

Etichetta:
AFM Records
[MetalWave] Invia una email a AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di AFM Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I "Nightmare", band francese con alle spalle un'esperienza live e studio di oltre trent'anni, sforna la sua nuova fatica dal titolo "The Aftermath", Heavy Metal allo stato puro con contributi di campionamenti e synth. Uno dei pochi lavori che mi sono capitati di recensire e che mi hanno piacevolmente colpito fin dalla prima traccia. Il cd che potrei tranquillamente riassumere in tre aggettivi quali potente, aggressivo, e tecnicamente superbo, si apre con una intro molto d'atmosfera caratterizzzata da una voce femminile che rievocano un pò i primi Enigma, ma solo nell'atmosfera. Si parte con "Bringers Of A No Man’s Land" un bel concentrato di potenza e tecnica tenuto insieme egregiamente da una sezione di chitarre che fungono da tappeto e collante. I suoni caldi generati dai muri di chiatarra e dalla potenza della sezione ritmica vengono schiariti da una bella voce chiara e rauca che subisce impennate senza mai uscire dai binari e non a caso paragonata a "Ronnie James Dio". Come nella classica delle figure Metal non possono mancare i soli di chitarra metricamente giusti senza dunque strafare. "Forbidden Tribe", "Necromancer", "Invoking Demons", continuano quello che di potente e stato fatto e suonato fino ad ora.
Molto bella la song che segna la metà esatta di questo lavoro e che prende il titolo di "I am Immortal" dove si possono apprezzare spunti tecnici di spessore, con una batteria in perfetto stile cavalcata, seguita da una voce per la maggior parte del brano in modalità lirica tenuto tutto insieme da una bella sezione di chitarre. "Aftermath" acquista punti anche prendendo in considerazione la qualità della registrazione. I Nightmare non sbagliano un colpo e chiudono in bellezza con "Alone in the distance"una traccia dove si possono apprezzare cambi di tempo che marcano ancora una volta l'abilità tecnica di questa band francese. Chi ama l'Heavy Metal, deve avere con se questo cd, punto!!!

Track by Track
  1. The Aftermath (Intro) 70
  2. Bringers Of A No Man’s Land 70
  3. Forbidden Tribe 65
  4. Necromancer 70
  5. Invoking Demons 70
  6. I Am Immortal 70
  7. Digital DNA 75
  8. Ghost In The Mirror 65
  9. The Bridge Is Burning 70
  10. Mission For Good 70
  11. Alone In The Distance 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
70

 

Recensione di Led » pubblicata il 30.05.2014. Articolo letto 1418 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.