Corpset «No Rest» (2013)

Corpset «No Rest» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
25.01.2014

 

Visualizzazioni:
992

 

Band:
Corpset
[MetalWave] Invia una email a Corpset [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Corpset [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Corpset [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Corpset

 

Titolo:
No Rest

 

Nazione:
Finlandia

 

Formazione:
Timo Hanhijoki :: Drums
Jari Kelloniemi :: Guitars
Jami Heikkala :: Guitars
Antti Murtonen :: Vocals
Arto Tissari :: Bass

 

Genere:
Twisted Metal

 

Durata:
38' 8"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
20.09.2013

 

Etichetta:
Violent Journey Records
[MetalWave] Invia una email a Violent Journey Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Violent Journey Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Violent Journey Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Violent Journey Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ed ecco un altro gruppo finlandese targato Violent Journey Records che picchia e fa del male. Questa volta tocca ai Corpset, da Tampere, col loro secondo “No rest”, death metal.
Cosa sanno fare i Corpset è chiaro sin dalle prime note: death metal aggressivo, diretto e violento, a volte sinistramente old school (la title track e “Pitch Black”), e altre volte che non disdegna riffs e tentazioni più di stile “core”, tipo “Piss on my grave, “Lord of the flies” e la molto lunga “Prophet’s opiate”, che si avvale anche dell’uso di digressioni atmosferiche e tastiere per conferire al brano un feeling più moderno. E se altrove è “War inside” con la sua furia a prevalere, la fine del disco è praticamente più propensa verso il thrash old school e una certa qual “party atmosphere” che tinge i brani con una maggior resa live e con una potenza maggiore. Il risultato: manco a dirlo, è notevole. Il disco è compatto, furioso, ma anche eterogeneo e fatto non solo per i fans come me dell’old school o solo per i fans delle sonorità più moderne, ma piuttosto per entrambi, visto che il mix qui presentato rende bene e scorre senza intoppi e in maniera convincente.
Insomma: disco riuscito e godibile. Malgrado i 9 minuti di “Prophet’s opiate” sembrino un po’ un filler e non del tutto necessari, ciò non toglie che i Corpset ci sanno fare. Forse poco innovativi, ma comunque convincenti. Ben fatto!

Track by Track
  1. No rest 75
  2. Piss on my grave 70
  3. Pitch Black 75
  4. Lord of the flies 70
  5. Prophet’s opiate 70
  6. War inside 75
  7. You sin 70
  8. Futile 75
  9. Let the shit hit the fan 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
73

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 25.01.2014. Articolo letto 992 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.