Majestic Downfall «Three » (2013)

Majestic Downfall «Three» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
12.12.2013

 

Visualizzazioni:
1441

 

Band:
Majestic Downfall
[MetalWave] Invia una email a Majestic Downfall [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Majestic Downfall [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Majestic Downfall

 

Titolo:
Three

 

Nazione:
Messico

 

Formazione:
Jacobo Cordova – Vocals, Guitar, Bass, Keys
Alfonso Sanchez – Drums

 

Genere:
Doom / Dark Metal

 

Durata:
53' 51"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
15.07.2013

 

Etichetta:
Chaos Records
[MetalWave] Invia una email a Chaos Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Chaos Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Chaos Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Chaos Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Progetto tutto sommato interessante quello del polistrumentista e cantante Jacobo Cordova, messicano di Querétaro e ormai giunto alla terza release su lunga distanza chiamandola semplicemente ‘Three’ e con il prezioso supporto del batterista Alfonso Sanchez che ha registrato tutti i ritmi del disco.
Nulla per cui strapparsi i capelli intendiamoci, il Nostro si rifà alla scuola mediamente moderna del Death/Doom richiamando a più riprese i primi Katatonia, My Dying Bride, i primi Anathema nonché i nostrani Forgotten Tomb e, per i più addetti ai lavori, oserei citare anche gli Ahab. Nulla di chissà quanto speciale ma il fascino di lunghe composizioni dotate di una tristezza assoluta, depressione, carenza totale di felicità anche minima e oscurità resta intatto se si propone un prodotto suonato e concepito in modo tale da far emozionare un pubblico.
E’ questo il caso quindi di chiamare questo ‘Three’ come un album ben lontano da una freschezza uditiva corroborante ma l’indubbia bravura sugli strumenti, la determinazione, le buone intuizioni e soprattutto il mixaggio più che convincente premiano ogni aspettativa dimostrando il valore di un disco in grado di comunicare molto nonostante tutto.
Brani come ‘White Dark’ o la teatrale ‘Funeral Wings’ riassumono molto bene ciò che il Cordova intende farci sapere ed il suo poderoso growl accompagna le composizioni raccontandoci delle liriche grigie e striate di nero, oscure e profonde facendo leva su molte delle lezioni imparate delle band di cui sopra. Qualcosa comunque da tenere in considerazione se siete amanti di questo tipo di sonorità.
Unico neo verso la fine dell’album, neo rappresentato dalle due tracce ‘Black Death Immaculate’ non proprio interessante e dall’acustica e banale ‘Federica’, ballad/canzone d’amore (?) dal dubbio gusto che poco azzecca con tutto il resto.
Melodico, tetro e a tratti gradevole. Non passerà inosservato per i fan del genere.

Track by Track
  1. Nails 70
  2. White Dark 75
  3. Under Wings Of Shadows 70
  4. Into Darkness I Come 70
  5. Funeral Wings 75
  6. Black Death Immaculate 60
  7. Federica 50
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
68

 

Recensione di Carnival Creation » pubblicata il 12.12.2013. Articolo letto 1441 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.