Hollywood Vampires «4 Jacks & 1 Coke» (2005)

Hollywood Vampires «4 Jacks & 1 Coke» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Jo3P3RrY »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
702

 

Band:
Hollywood Vampires
[MetalWave] Invia una email a Hollywood Vampires [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Hollywood Vampires [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Hollywood Vampires

 

Titolo:
4 Jacks & 1 Coke

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Matt the King - vocals
Chris Crawler - drums
Lord Wolf - rhythm guitar
Marcus Young - lead guitar
Stacii Roxx - bass

 

Genere:

 

Durata:
19' 14"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Veramente grazioso l'EP degli Hollywood Vampires. Sarà che ormai per far qualcosa di veramente bello ci si butta sulla musica del tempo che fu. E sicuramente questi ragazzi non nascondono le proprie origini - Jackyl e AC/DC su tutti - che ricorrono per tutta la durata di 4 Jacks & 1 Coke. L'apertura "Loaded Soul" è un pezzo di sicuro impatto in cui Matt The King si fa notare per un cantato graffiatissimo, ma allo stesso tempo molto efficace. Colpiscono anche le chitarre di Lord Wolf e Marcus Young che soprattutto come effetti rimandano - e non ci vuole tanto per capirlo - ai fratellini Young. Le impressioni positive continuano con "Greedy Train" che conferma quanto ho già detto in precedenza. "Lose Control" contiene un ottimo riff e anch'essa è sicuramente un pezzo di ottima fattura. Di "Mr. Jacknife" sicuramente piacerà la chitarra solista e "Fly There" mantiene molto alto il livello.
Cosa c'è che non va allora? Il bello di questo disco è che contiene 5 perle che colpiranno l'ascoltatore, il brutto è che queste perle dicono a livello di sound le stesse cose. Gli Hollywood Vampires sono un gruppo di una capacità compositiva molto buona, ma la non presenza di una ballata così come la scritta - "This EP does not contain any keyboards or pussy ballads" - presente all'interno del disco la ritengo una mossa non saggia: fare un disco ballad oriented è sicuramente un errore, ma le cose non cambiano se l'intenzione è l'esatta opposta.
In conclusione, si può dire senza problemi che 4 Jacks & 1 Coke rimane - ovviamente - un disco molto piacevole, che riuscirà a coinvolgere gli amanti del genere e non.

Track by Track
  1. Loaded Soul 80
  2. Greedy Train 75
  3. Lose Control 70
  4. Mr. Jacknife 75
  5. Fly There 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
75

 

Recensione di Jo3P3RrY » pubblicata il --. Articolo letto 702 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.