Unhoped «Nuclear Death» (2013)

Unhoped «Nuclear Death» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
12.10.2013

 

Visualizzazioni:
794

 

Band:
Unhoped
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Unhoped [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Unhoped [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Unhoped

 

Titolo:
Nuclear Death

 

Nazione:
Finlandia

 

Formazione:
Mikko Huisko :: Drums
Samu Parviainen :: Bass
Kalle Laanto :: Guitar
Aku Paasu :: Guitar
Jyri Luostarinen :: Vocals

 

Genere:
Thrash / Death Metal

 

Durata:
20' 8"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
24.05.2013

 

Etichetta:
Violent Journey Records
[MetalWave] Invia una email a Violent Journey Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Violent Journey Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Violent Journey Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Violent Journey Records

 

Distribuzione:
Supersounds Music
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Supersounds Music

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Una batosta clamorosa, ecco cos’è il nuovo EP dei finlandesi Unhoped, gruppo thrash da Varkaus che propone 5 minuti di musica per fans del thrash più selvaggio e scatenato, senza compromessi e sprezzante di melodie, cori cantabili e armonizzazioni particolari.
No: il thrash degli Unhoped non concede mai respiro e si butta nella bolgia infernale alimentata da bands quali Grim Force, primi Death Angel, Possessed e Sodom, con una bella spruzzata di Gama Bomb per una tendenza all’ignoranza sonora che è sempre ben accetta. Il risultato è, manco a dirlo, riuscito, con la title track a essere più completa in quanto dotata di un ritornello avvincente e forse addirittura che tocca lidi metal estremo vista la copiosa quantità di blast beats, la sulfurea “Pestilence”, la potente “Empire of lies” e l’aggressiva “Eternal Infernal” che tra l’altro deve pure qualcosa agli Slayer. Questo è “Nuclear Death” degli Unhoped: un mini cd senza compromessi, da ascoltare tutto d’un fiato e che vi lascia sanguinanti a terra.
Difetti non ve ne sono molti, al limite potrei dire che rispetto al loro primo full length gli Unhoped restano un po’ tirchi di ritornelli con cori (si sentono solo alla title track) e anche di assoli validi. Certo, su questo disco ce ne sono, ma restano più che altro dei fischi di chitarra oppure delle cose che potevano durare di più. Anche in questo caso, fortunatamente, la title track sopperisce a queste mancanze e evitare di rendere l’EP troppo ripetitivo.
Insomma: “Nuclear Death” degli Unhoped è un bel dischetto acquistabile e consigliato a ogni amanti del metal old school, visto che qui la sostanza c’è e anche in gran quantità. Band confermata e label (Violent Journey Records) che si conferma un talento nel forgiare nuove band old school dalla propria nazione. Avanti così, Unhoped!!!

Track by Track
  1. Pestilence 75
  2. Modern state of sodomy 65
  3. Eternal Infernal 75
  4. Empire of Lies 75
  5. Nuclear Death 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
75

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 12.10.2013. Articolo letto 794 volte.

 

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.