Raintime «Tales from Sadness» (2005)

Raintime «Tales From Sadness» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Godfather »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1703

 

Band:
Raintime
[MetalWave] Invia una email a Raintime [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Raintime [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Raintime [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Raintime

 

Titolo:
Tales from Sadness

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Luca Michael Martina :: chitarra
Enrico Fabris :: Batteria
Claudio Coassin :: Voce e Tastiere
Michele Colussi :: Basso
Matteo Di Bon :: Chitarra

 

Genere:

 

Durata:
41' 51"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Debut album “gustoso” sia per quel che riguarda la qualità della produzione, sia per quanto concerne il disco in sé. Molte le influenze che si possono ritrovare nei vari pezzi: dai Children of Bodom agli Helloween con qualche accenno di prog; questo disco merita di essere ascoltato e riascoltato numerose volte. Iniziando da Moot-Lie, la prima traccia, che con la sua potenza e incisività è letteralmente esaltante e fa ben presagire per il resto del disco. Resto che effettivamente non lascia affatto delusi. Nel mezzo dell’ascolto di questo album troviamo The Experiment, pezzo assai eclettico che risulta essere uno dei migliori del disco insieme alla già nominata Moot-Lie e a Denied Recollection. Lungo tutta la durata del disco i vari componenti del gruppo sfoderano appieno le proprie qualità musicali; Claudio Coassin dimostra, spaziando da un cantato pulito quanto elegante ad uno scream potente ed efficace, delle qualità vocali decisamente ottime. E ottime sono anche le parti di tastiera (sempre suonata da lui ndr) presenti in questo disco, che danno un tocco sinfonico alla globalità delle canzoni.
Pregevoli anche le parti chitarristiche che vantano la partecipazione di Alex Corona dei Revoltons nel solo di Chains of Sadness.
Da segnalare anche l’ottimo batterista, Enrico Fabris, che sfoggia un mix di tecnica e potenza che non ha molto da invidiare a batteristi più conosciuti.
In definitiva Tales from Sadness è un cd di ottima fattura che merita parecchia attenzione, come parecchia attenzione meritano i Raintime che anche dal vivo riescono a dimostrare ciò di cosa sono capaci soddisfacendo appieno le aspettative di chiunque abbia ascoltato il disco.

Track by Track
  1. Moot-Lie 93
  2. Faithland 92
  3. Creation 91
  4. The Experiment 93
  5. Denied Recollection 93
  6. Chains Of Sadness 91
  7. Using The Light Forevever 91
  8. Daily Execution - Paradox Defeat 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 95
  • Qualità Artwork: 90
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 93
Giudizio Finale
91

 

Recensione di Godfather » pubblicata il --. Articolo letto 1703 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti