In Silentio Noctis «Disenchant The Hypocrites» (2013)

In Silentio Noctis «Disenchant The Hypocrites» | MetalWave.it Recensioni Autore:
June »

 

Recensione Pubblicata il:
22.08.2013

 

Visualizzazioni:
1362

 

Band:
In Silentio Noctis
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di In Silentio Noctis [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di In Silentio Noctis [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di In Silentio Noctis

 

Titolo:
Disenchant The Hypocrites

 

Nazione:
Finlandia

 

Formazione:
Armi Päivinen - Vocals
Elias Vihma - Guitar
Toni Taskinen - Guitar
Peccath - Keys
Oskari "Osse" Viljanen - Drums
Kim Suikkanen - Bass

 

Genere:
Symphonic Black Metal

 

Durata:
16' 25"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
05.08.2013

 

Etichetta:
My Kingdom Music
[MetalWave] Invia una email a My Kingdom Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di My Kingdom Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di My Kingdom Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di My Kingdom Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di My Kingdom Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di My Kingdom Music

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

EP di consolidamento della line up, finalmente stabile, pare, per i finlandesi In Silentio Noctis (dove sia il silenzio non si sa). Più che un album di musica metal melodico sembra la fiera del music business: produzione a livelli stellari, orchestrazioni ampollose e tronfie (tronfio è il nuovo modo di intendere la decadenza), talmente alte da coprire chitarra, basso e batteria (impegnate a ricordare il black metal con tremolo picking e blastbeat senza fantasia), e, ciliegina sulla torta, niente scream, ma una voce pseudo lirica che fa tutt'altro che sfoggio di tecnica.
Superato questo scalino, le tre tracce hanno la piacevole peculiarità di essere piuttosto selvagge, veloci e devastanti, dipingendo delle atmosfere tutto sommato godibili. La tecnica è ovviamente di alto livello, e sfoggia dei passaggi sincopati di notevole perizia, anche se non si riesce a capire fino a che punto questa conformazione sia fatta solo per strizzare l'occhio a sonorità più moderne, visto che ormai gli arrangiamenti sinfonici, per così dire, sono comunque materia datata.
Comunque, a voler fare un sunto di tutta la faccenda, potremmo descrivere il tutto come una versione più leggera dei Dimmu Borgir, o una più pesante dei Nightwish. Se questo tipo di sonorità fanno al caso vostro avvicinatevi e date un ascolto a questo EP sicuri che possa esser di vostro gradimento. Altrimenti farete come me: lo ascoltate una manciata di volte e poi... non vi accorgerete neppure della differenza tra le tracce.

Track by Track
  1. Chapter I: The Pit 60
  2. Chapter II: Of Deception 60
  3. Chapter III Haunted 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
64

 

Recensione di June » pubblicata il 22.08.2013. Articolo letto 1362 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.