Wolfpakk «Cry Wolf» (2013)

Wolfpakk «Cry Wolf» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Led »

 

Recensione Pubblicata il:
22.08.2013

 

Visualizzazioni:
1371

 

Band:
Wolfpakk
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Wolfpakk [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Wolfpakk

 

Titolo:
Cry Wolf

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
Mark Sweeney
Michael Voss
+ Guess

 

Genere:
Heavy Rock / Melodic Metal

 

Durata:
53' 10"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
30.08.2013

 

Etichetta:
AFM Records
[MetalWave] Invia una email a AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di AFM Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Secondo lavoro a distanza di due anni (il primo è stato pubblicato nel 2011 dall'omonimo titolo “Wolfpakk”) per la band tedesca dei “Wolfpakk”che prende il titolo di "Cry Wolf". Un buon Hard Rock con venature Metal che ricorda molto band di culto come gli Helloween, Skid Row, specie per le sonorità del disco e la voce cristallina su alcuni punti e rauca in altri.
Dieci brani più una bonus track con brevissimi contributi campionati in brani come " A matter of time" e "Dark Revelation" ed altri rendendo questi contributi la caratteristica principale per l'attacco della maggior parte dei brani.
La band dei Wolfpakk si concede un attimo di pausa con una song lenta in modalità "Aerosmith" oppure "Motley Crue" (Home Sweet Home) stiamo parlando di "Cold Winter" un'inverno freddo scaldato dalle belle voci presumo femminili che fanno da coro alla voce principale, insomma uno strappalacrime in piena regola che seppur abbellito da una buona linea di assolo di chitarra rimane pur sempre uno strappalacrime palloso.
All'interno di questo "Cry Wolf" si trova spazio anche per una sezione di fiati nella traccia "Palace of Gold" che si sposa molto bene con il resto della song dall'andamento altalenante (ora momenti pacati, ora momenti più andanti).
"Run with the wolf" presenta un'intro d'atmosfera con l'esecuzione di chitarre che all'inizio mi ricorda molto quello che fecero di buono i Pink Floyd come apertura ai live, poi la possente doppia cassa, il muro di chitarre e la voce rauca ma decisa mi riportano con i piedi per terra. La traccia che segue "Cry Wolf" ha l'intro fotocopia di "Run with the wolf" solo che a fare da apertura sono campionamentidi pioggia e voce ben mixati a una linea di chitarra classica e pianoforte. Fortunatamente ha una durata di due minuti per poi ripiombare nel buon Hard Rock Metal che la band propone in questo secondo lavoro.
"Kid Row" è la bonus track che chiude " Cry Wolf", un buon Hard Rock Melodico che dà ulteriore conferma di quello che c'è di buono all'interno della band sia tecnicamente che come idee.Carry on this way!!

Track by Track
  1. Moonlight 70
  2. A Matter Of Time 70
  3. Dark Revelation 70
  4. Cold Winter 60
  5. Palace Of Gold 65
  6. The Beast In Me 65
  7. Wakken 70
  8. Pressure Down 70
  9. Run With The Wolf 65
  10. Cry Wolf 65
  11. Kid Raw (Bonus Track) 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
66

 

Recensione di Led » pubblicata il 22.08.2013. Articolo letto 1371 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.