Nightmare (Colombia) «About to Explode» (2012)

Nightmare (colombia) «About To Explode» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
03.08.2013

 

Visualizzazioni:
896

 

Band:
Nightmare (Colombia)
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Nightmare (Colombia)

 

Titolo:
About to Explode

 

Nazione:
Colombia

 

Formazione:
Burning Axe Ripper :: Vocals, Guitars
Enforcer :: Guitars
Sinister Storm :: Bass
Witchhammer :: Drums

 

Genere:
Thrash Metal

 

Durata:
39' 50"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
20.12.2012

 

Etichetta:
EBM Records
[MetalWave] Invia una email a EBM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di EBM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di EBM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di EBM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di EBM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di EBM Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

La EBM Records si conferma ancora una volta come ottima label interessata al metal classico, sfornando e sfornando in quantità dischi di qualità, oppure, come in questo caso, ristampandoli. Sì perché questo “About to esplode” dei colombiani Nightmare è in realtà per l’appunto una ristampa del secondo full length, uscito originariamente nel 2010 per la Dirty Sound e finalmente ristampato, con una veste grafica ottima e che condensa 9 tracce semplici e dirette di speed heavy metal in poco meno di 40 minuti.
Punti di riferimento? Principalmente Killer e primi Saxon, ma anche Helloween, mentre a metà disco l’album propone delle canzoni ognuna delle quali che va in una direzione leggermente diversa, tipo “About to Explode” che è il brano più speed, veloce e cattivo, mentre “Leather...” non disdegna varie influenze rock, “Invasion” si fa notare per una veloce cavalcata alla Maiden, mentre “Crush the bones” riprende qualcosa degli Anthrax e degli Overkill. Come penso si sia capito, il disco mi è piaciuto, e questo perché semplicemente è suonato e cantato in maniera ineccepibile (ottima la voce e ancora meglio la chitarra solista), con riffs semplici ma potenti e perfettamente curati e amalgamati con gli altri strumenti. I Nightmare non cercano il singolone ruffiano, non cercano il ritornello più carino: semplicemente riescono a essere orecchiabili e credibili pur suonando spesso melodici e mai troppo aggressivi. Il tutto su di una qualità sonora piacevolmente dall’aroma di analogico.
Insomma: se siete fanatici dello speed e del metal classico in generale, perdere questo cd è da idioti. Si tratta di un disco apprezzabilissimo dai fan del suddetto genere ma, al limite, forse un po’ meno apprezzabile dai neofiti di questo genere. Ma questo non è che un misero dettaglio. La verità è che questo disco mena forte. Ben fatto, EBM Records.

Track by Track
  1. Friends of hell 80
  2. Black Blood sands 80
  3. Angel of darkness 75
  4. Out of Love 75
  5. About to explode 80
  6. Leather, Studs and Rock & Roll 70
  7. Confess and regret 70
  8. Invasion 70
  9. Crush the bones 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
77

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 03.08.2013. Articolo letto 896 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.