Death Mechanism «Demo» (2003)

Death Mechanism «Demo» | MetalWave.it Recensioni Autore:
HAUNTED »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1754

 

Band:
Death Mechanism
[MetalWave] Invia una email a Death Mechanism [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Death Mechanism [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Death Mechanism [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Death Mechanism

 

Titolo:
Demo

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:

 

Genere:

 

Durata:
13' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2003

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Beh.. nn me lo aspettavo, ma è davvero interessante questo cd dei Death Mechanism! Il demo composto a 4 tracce e’ un lavoro molto pieno di idee composte in modo semplice ma di grande effetto. Non posso dire che siano dotati di molta originalità ma sicuramente di una gran tecnica e voglia di suonare! Il gruppo si ispira a un thrash death con influenze dagli Slayer agli At The Gates, ai Death. Lechitarre hanno un gran suono, e sicuramente vengono suonate con grande abilità, notevoli assoli e riff di qualità le distinguono molto. La voce è uno dei punti di forza del gruppo infatti il cantante ha una buona linea vocale capace di dare molto vigore al disco. Un punto debole invece sono i suoni di batteria che penalizzano la bravura del povero batterista un po incatenato da suoni che nn gli rendono giustizia... La produzione è buona, da migliorare alcuni suoni ma si sente che questi ragazzi vogliono suonare... e molto!
Non mi sento di fare un discorso track by track perchè comunque le canzoni seguono quasi tutte la stessa linea musicale (come ho detto prima peccano un po sull’originalià) ma cmq sono un gruppo molto valido che ha le idee chiare.

Track by Track
  1. To Die From Their Birth 78
  2. Horror Lab – Secret Lab 82
  3. Hidden Ambition 85
  4. War Mechanism 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 76
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 86
Giudizio Finale
80

 

Recensione di HAUNTED » pubblicata il --. Articolo letto 1754 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.