Perikato «Kovat Ajat» (2013)

Perikato «Kovat Ajat» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
18.03.2013

 

Visualizzazioni:
943

 

Band:
Perikato

 

Titolo:
Kovat Ajat

 

Nazione:
Finlandia

 

Formazione:

 

Genere:
Punk Rock

 

Durata:
6' 16"

 

Formato:
Vinile 7"

 

Data di Uscita:
08.02.2013

 

Etichetta:
Ektro Records
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Ektro Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Ektro Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Ektro Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
Infektion PR
[MetalWave] Invia una email a Infektion PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Infektion PR [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Infektion PR

 

Recensione

Per i punk finlandesi Perikato è giunto il momento di una pubblicazione in 7’’ sotto forma di EP di 9 pezzi veloci e corti come schegge impazzite che colpiscono l’ascoltatore che è ben abituato a questo tipo di sound. Per tutti gli altri o chi predilige onde sonore più “disciplinate” sconsiglio vivamente anche il solo ascolto di questo materiale per ragioni che hanno dell’ovvio: è Punk Hardcore che guarda al Grind ma che è ben lungi dall’essere considerato un prodotto valido per una vendita internazionale come potrebbe essere, chessò, per i Napalm Death di Scum, disco che, sebbene attempato, rimane un must.
Per i Perikato il discorso è diverso: fanno un casino bestiale e non lo fanno nemmeno tanto bene visto che il drummer sono più le volte che si sbaglia che quelle in cui azzecca un normalissimo up-tempo in stile hardcore standard e i riff taglienti come seghe compiono riff che, ovviamente, non vogliono avere nulla di originale. Il singer fa il resto: urla in finlandese.
Ad accompagnare il tutto foto di un live nel quale il trio (?) se la canta e se la suona sopra un palchetto e il pubblico si comporta esattamente come immaginate, ovvero vola e si dimena. Questo mi fa pensare che almeno nell’underground della terra dei mille laghi il nome Perikato significhi qualcosa mentre qui in Italia non credo di conoscere nessuno al quale il moniker dei nostri suoni familiare. Poco importa: se fate parte di quella fetta di pubblico che adora questo genere di cose accomodatevi, altrimenti avete sprecato 3 minuti nella lettura di questa recensione ma consolatevi almeno sapendo che il sottoscritto ha sprecato 6 minuti e 16 secondi della sua vita.

Track by Track
  1. Haviaja itsekin 50
  2. Katastrofin uhalla 55
  3. Sotaa vientituotteena 55
  4. Sukupuuttojen maa 50
  5. Taantuma 50
  6. Kovat ajat 40
  7. Heikompi aines 55
  8. Sotaa 40
  9. Kadotuksen ytimessa 45
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 50
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 50
Giudizio Finale
49

 

Recensione di Carnival Creation » pubblicata il 18.03.2013. Articolo letto 943 volte.

 

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.