Warfare «Drops Of Cold Following» (2012)

Warfare «Drops Of Cold Following» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Dust »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1458

 

Band:
Warfare
[MetalWave] Invia una email a Warfare [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Warfare [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Warfare

 

Titolo:
Drops Of Cold Following

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Davide Pandolfo- Vocals, Guitar
Cristiano Antonutti - Lead Guitar
Gabriele Antonutti - Bass
Giacomo Salvadori - Drum

 

Genere:

 

Durata:
28' 33"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

La “Neoclassic Groove Metal” band Warfare, arriva sulla scena musicale italiana proponendo il loro demo di sei brani “Drops of Cold Following”. Penso sia il caso di spendere qualche parola su questo genere proposto, idea di per se interessante per chi cerca di immaginare l'unione di questi due stili, ma che potrebbe essere concretizzata in maniera migliore dalla band in questione.
Complessivamente il lavoro non è male, lo stampo principale è di tipo Death Metal molto melodico con intermezzi lead di chitarra di pregevole esecuzione in cui si alternano sfoggi di tecnica e velocità in stile neoclassico, il tutto interpretato da una voce scream sempre molto aggressiva. Ma in questo lavoro c'è anche molto Groove (come già detto), che possiamo sentirlo a pieno in cambi di tempo e di melodia all'interno del brano con tempi dimezzati da headbanging. L'unica pecca, è che in questo lavoro i due generi risultino troppo frammentati e ogni passaggio da uno stile all'altro avvenga in maniera troppo poco fluida risultando spesso forzato.
Per quanto riguarda il recording, siamo su buonissimi livelli per essere un demo; le chitarre sono molto nitide, tutte le sessioni ritmiche ben amalgamate e la voce sempre presente. Qualche accorgimento sul basso ci sarebbe da farlo, ma il livello rimane comunque alto, forse anche troppo visto che al termine dell'ascolto si rischia di rimanere con pochi elementi che contraddistinguono la band, come appunto tecnica e capacità di esecuzione, mentre caratteristiche come il songwriting e l'inventiva rimangono più nascosti. Speriamo di ascoltare altre uscite della band dove l'unione e il riarrangiamento di questi brani possa mettere bene in luce le capacità del gruppo, che sicuramente non tarderanno ad emergere.

Track by Track
  1. Future'sDemise 65
  2. Drops of Cold Following 70
  3. Same Old Story 75
  4. Requiem 70
  5. Your Own Abuse 70
  6. Through the Darkness of Future's Past 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
73

 

Recensione di Dust » pubblicata il --. Articolo letto 1458 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti