The Wood`s Silence «The Ancient Tears» (2005)

The Wood`s Silence «The Ancient Tears» | MetalWave.it Recensioni Autore:
BurdeN »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
554

 

Band:
The Wood`s Silence
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di The Wood`s Silence

 

Titolo:
The Ancient Tears

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Andrea: voce/basso
Diego: chitarra solista/ritmica, basso
Mauro: chitarra solista/ritmica
Paolo: batteria

 

Genere:

 

Durata:
13' 35"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Heavy Metal.
Per quanto mi riguarda basterebbero queste due magiche paroline per concludere qui questa recensione a questo piccolo ma grande combo Laziale.
Cerchiamo per una volta di andare oltre le classiche definizioni, death, thrash con qualche spruzzatina power... ma basta! Finalmente ci troviamo di fronte ad un Heavy Metal a tutto tondo, concepito e suonato con cognizione di causa e soprattutto passione e convinzione, i due brani qui presenti, In the Ancient We Fall e The Crysalyd sono soltanto un piccolo antipasto del prossimo cd in uscita, intitolato Alone.
Alla base di una produzione davvero ottima, oserei dire professionale, ove si instaurano suoni cristallini e potenti al punto giusto emergono i bellissimi riffs chitarristici che trascinano via l'ascoltatore i luoghi malinconici, a volte rabbiosi ma sempre coivolgenti.
Una lode forte e chiara va sicuramente fatta nei confronti dei due chitarristi spesso alle prese non solo con convincenti riffs ma anche con bellissimi arpeggi e assoli che donano una decisiva marcia in più ai brani in questione, davvero molto interessante.
Ma non è assolutamente finita qui, perchè i The Wood's Silence di certo non si fermano qui, o meglio non sono solamente "chitarre e basta"... nei paraggi si aggirano alnche altri due loschi figuri che occupano il posto di batterista e cantante, molto dinamici e incisivi nel trascinare il tutto senza scadere nel mero accompagnamento, niente affatto, e mi riferisco soprattutto al singer che snocciola scream e growl con molta fluidità e cognizione di causa, complimenti.
Per concludere in bellezza ci si mette anche un artwork niente male che rende ancor di più maggiormente chiaro lo stile musicale proposto dai Thee Wood's Silence.
Giusto per farvi cogliere qualche sfumatura in più potrei citare i Nevermore più maliconici, oppure qualche lieve spruzzatina proveniente dal nord Europa... ma alla fine a che serve? The Wood's Silence vive di luce propria, e questo mini cd ne è la riprova, fateli vostri!

Track by Track
  1. In the Ancient Tears We Fall 75
  2. The Crysalyd 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
75

 

Recensione di BurdeN » pubblicata il --. Articolo letto 554 volte.

 

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.