Flashback of Anger «Panta Rei» (2004)

Flashback Of Anger «Panta Rei» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Riccardone »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2195

 

Band:
Flashback of Anger
[MetalWave] Invia una email a Flashback of Anger [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Flashback of Anger [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Flashback of Anger

 

Titolo:
Panta Rei

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Alessio Gori :: Vocals, Keyboards
Alberto Amadori :: Guitars
Matteo Bonini :: Guitars
Francesco Masini :: Bass
Antonio Sigismondi :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
21' 2"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Finalmente un disco di un gruppo veramente nuovo. Trattasi dei fiorentini "Flashback of anger" ed il disco che andiamo a recensire è il loro demo CD "Panta Rei".
L'album si apre proprio con "Panta Rei", l'intro del disco, 56'' maestosi ed ampi, governati da archi e fiati. "All I have" entra prepotentemente sullo svanire dell'intro con un riff iperveloce e cadenzato allo stesso tempo. Siamo in pieno regime Power. Segue "Star", la ballad che ci introduce in atmosfere più lente e melodiche in cui si intensifica la tessitura musicale. Da questa traccia non si possono non sottolineare le grandi doti tecniche di Alessio Gori che se le prende con la tastiera in un bell'assolo "a cappella". "A void whitin me" riprende in parte il tema di "Star", in parte quello di "All I have", in cui il ritmo è più terzinato e sicuramente è più misurata l'architettura melodica. "Flashback of anger" chiude il disco, racchiudendo in sè tutto quello che in realtà abbiamo già sentito : una traccia davvero completa.
Che dire nel complesso ? Beh, il disco è discretamente riuscito. Ci sono i complimenti da fare, ma anche alcune interessanti osservazioni. Ad esempio : i suoni non sono sempre azzeccati ed il missaggio di alcune tracce andrebbe rivisto. Comunque tali osservazioni vanno intese in positivo, atte a migliorare ed impreziosire lo stile musicale dei cinque beniamini. Tenetevi aggiornati su queste frequenze !

Track by Track
  1. Panta Rei n.d.
  2. All I have 70
  3. Stars 65
  4. A void within me 65
  5. Flashback of anger 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
68

 

Recensione di Riccardone » pubblicata il --. Articolo letto 2195 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti