T.E.R. «Pictures From The War» (2005)

T.e.r. «Pictures From The War» | MetalWave.it Recensioni Autore:
HAUNTED »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1631

 

Band:
T.E.R.
[MetalWave] Invia una email a T.E.R. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di T.E.R. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di T.E.R.

 

Titolo:
Pictures From The War

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Horus :: Vocals
Scythe :: Guitars
Panduk :: Guitars - Bass
Anvil :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
21' 44"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ed eccoci pronti ad affrontare una nuova realtà dell’underground umbro precisamente da Terni, i T.E.R (Tyrannic Ethical Reconstruction) , gruppo death metal con larghe influenze thrash. Il gruppo con una formazione stabile ma ancora in cerca di un bassista (le parti in studio sono state registrate dai chitarristi), propongono questo demo-concept basato sulla guerra e sul business che se ne crea attorno, infatti il titolo del demo significa ‘’Immagini dalla guerra’’. Il disco composto da 4 tracks più un intro sono state ben studate a tavolino e con tanta perseveranza hanno tirato fuori anche un ottimo suono per essere il primo lavoro. Giovani di età (età media 20 anni) e con tanto da poter ancora offrire al pubblico i T.E.R. sono stati accolti dalle sapienti mani della Necrotorture che ne cura la distro e speriamo che il futuro sia dei più rosei.
Andiamo comunque a vedere questo disco un po’ più da vicino. Ho avuto il piacere di assistere alla registrazione oltre che a numerose prove del gruppo, e si nota un certo affiatamento tra i componenti (il batterista e uno dei chitarristi suonano insieme già da tempo, e anche il cantante con l’altro chitarrista già avevano sperimentato un gruppo insieme). L’idea del concept è nata dalla voglia di originalità che viene mancando sempre più nelle scene metal odierne. I ragazzi del gruppo hanno tutti un opinione comune su come gira il mondo e per dar ragione delle loro idee hanno partorito questa idea (con ottimi riscontri direi…). Un ottimo inizio senza dubbio e tante idee ancora da mettere in note, non ci resta che aspettare e ascoltare cosa avranno da proporci. Intanto speriamo che concretizzino al più presto la line up per poter esprimere la rabbia e la violenza dei loro testi anche dal vivo!

Track by Track
  1. The Bullets Rain 70
  2. Pure Violence 84
  3. Terrorist 82
  4. Testament Of Decadence 86
  5. Bleeds For War 88
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 86
  • Tecnica: 88
Giudizio Finale
83

 

Recensione di HAUNTED » pubblicata il --. Articolo letto 1631 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti