Camion «A Serenade For Yokels» (2011)

Camion «A Serenade For Yokels» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1454

 

Band:
Camion
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Camion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Camion

 

Titolo:
A Serenade For Yokels

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Fede - vocals, guitars
Tix - drums
Viola - bass

 

Genere:

 

Durata:
33' 48"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

E' incredibile quante band stoner metal validissime ci siano qui in Italia. Alla lunga lista in un genere che meriterebbe un pubblico ben più ampio di quanto già abbia, ci sono sicuramente da aggiungere i romani Camion. I capitolini sfornano fresco fresco questo "A Serenade For Yokels", un vero e proprio concentrato di polvere e whiskey in musica, devoto al sound degli Alabama Thunderpussy, con spruzzate di Pantera e Down qua e là.
Pochi giri di parole: il disco va che è una meraviglia. Dalle prime note di "Route 666" fino alla conclusiva "A Serenade For Yokels", si è sempre ampiamente soddisfatti dall'ascolto della band romana, capace di non sbagliare un colpo nemmeno se lo volessero fare apposta. Bisogna essere proprio pignoli per trovare almeno un paio di pezzi che siano anche un solo gradino superiori agli altri. E personalmente, le tracce che più mi hanno esaltato di questo disco sono state "Here Comes The Harley" e "Cowbell From Hell". Ma come vi dicevo, bisogna esser pignoli a dir poco. Ad esempio, nella parte finale di "Can Truck Splat A Lollypop" arriva un passaggio che porta alla mente i Black Sabbath dell'era Ozzy.
Un disco, quello dei Camion, che sembra uscire dritto dal deserto. Anzi, vi dirò: se uno non sapesse che sono di Roma, potrebbe benissimo pensare che i Camion provengano dal Nevada. Ruvido, roccioso, catramoso: i Camion, insieme ai veneti 3 Mexicans From Gorma, sono prontissimi a prendere in mano lo scettro di maggior realtà stoner italiana.

Track by Track
  1. Route 666 70
  2. Here Comes The Cadillac 70
  3. Here Comes The Harley 75
  4. Cowbell From Hell 75
  5. Beers On Wheels 70
  6. Cana Truck Splat A Lollipop? 70
  7. A Serenade For Yokels 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 1454 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti