Carton «Alter Ego» (2011)

Carton ĞAlter Egoğ | MetalWave.it Recensioni Autore:
Barbaro »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1535

 

Band:
Carton
[MetalWave] Invia una email a Carton [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Carton [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Carton [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Carton [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Carton

 

Titolo:
Alter Ego

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Cristiano Iacovazzo - vocals
Dan PK - lead guitar, backing vocals
Maciej Ryszard Mikolajczyk - bass, backing vocals
Daniele Di Marzio - drums

 

Genere:

 

Durata:
28' 34"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Carton sono un gruppo romano nato da un side project di Cristiano Iacovazzo, bassista e voce dei Tintozenna dal 1996 al 2007. Dal 2008, quando la line up si è assestata, la band ha prodotto hardcore e metal anni '90 e il disco che ho in cuffia è la prova della capacità eclettica dei ragazzi capitolini.
L’intro di percussioni di "Alter Ego", incipit dell’omonimo album, apre la strada al fuoco d’artificio iniziale "Fucking Hard Day", pezzo tirato in puro stile hardcore; nello scorrere dei brani ci si sofferma con molto interesse sulla pesante e cadenzata mid tempo "Fuckin’ Vampire", per poi tornare sui ritmi piu aggressivi di "Don’t Blame Me" e riprendere letteralmente fiato con il pezzo di soli effetti "Interlude". "Insomnia" pare un evidente e riuscito omaggio a Dave Mustaine, anche questa una mid tempo infarcita di riff che a volte si discostano dall’hardcore. Tornano le percussioni su "Bloody Child", chitarra ben piazzata a finire un disco che ha ottimi livelli compositivi, non graziati però dalla produzione, troppo acida a mio modo di vedere, soprattutto per quanto riguarda il suono delle chitarre.
In finale direi di puntare qualcosa in più sulla promozione del gruppo; non nascondo che ho avuto diverse difficoltà a reperire le informazioni necessarie.

Track by Track
  1. Alter Ego 65
  2. Fucking Hard Day 70
  3. Fake God 65
  4. Fuckin Vampire 70
  5. Eatin' My Heart 65
  6. Don't Blame Me 70
  7. Interlude 60
  8. Wrong Way 70
  9. Insomnia 70
  10. Horror Kebab 70
  11. Bloody Child 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
69

 

Recensione di Barbaro » pubblicata il --. Articolo letto 1535 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti