Butterfly Effect «Feeding Flies With Butter» (2004)

Butterfly Effect «Feeding Flies With Butter» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Heartwork »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1021

 

Band:
Butterfly Effect
[MetalWave] Invia una email a Butterfly Effect [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Butterfly Effect

 

Titolo:
Feeding Flies With Butter

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
- Ricky: vocals
- Massy: guitar
- Cri: bass
- Greg: guitar
- Fede: drums

 

Genere:

 

Durata:
23' 55"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Un bel lavoro questo che mi trovo tra le mani. E’ registrato bene e con perizia, tutto è al suo posto. Sarà perché l’ ho ascoltato per la prima volta camminando per la mia città, in quel momento deserta e avvolta da una leggera foschia riflettente la luce che illuminava i palazzi del centro storico, ma queste tracce mi hanno emozionato. La musica che questi ragazzi hanno composto in così pochi mesi è pregevole, mai pesante, scorre velocemente, ma obbligandoti a seguirla con attenzione. I suoni sono curatissimi e qualche effetto sulla voce esalta ulteriormente la grande interpretazione di Ricky, veramente bravo. Nonostante a volte si senta lo spettro di qualche gruppo già affermato, i Butterfly Effect sono riusciti a far prevalere la loro personalità, facendo passare in secondo piano tutto il resto, immergendo l’ascoltatore in un mare di suoni passionale a forti tinte dark e con qualche onda prog. Gli arrangiamenti quasi sempre curati in tutti i dettagli, tranne in qualche parte distorta, che dal mio punto di vista sarebbe da rivedere un po’, esaltano le loro composizioni poco scontate, ma che allo stesso tempo ti restano quasi subito impresse nella mente. Questo accade per esempio in Antropophobia, a mio avviso la più bella di questo lavoro, impreziosita tra l’altro da un assolo di chitarra che denota la preparazione tecnica di questi ragazzi.
Quindi un ottima prova d’inizio per i Butterfly Effect che possono e lo spero, continuare su questa strada, sperando di poter recensire a breve un loro prossimo lavoro.

Track by Track
  1. The Witch 70
  2. Vespertine 75
  3. Chains of Lust 75
  4. Antropophobia 82
  5. Butterfly Effect 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
76

 

Recensione di Heartwork » pubblicata il --. Articolo letto 1021 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti