Raw «Raw» (2011)

Raw «Raw» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1535

 

Band:
Raw
[MetalWave] Invia una email a Raw [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Raw [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Raw [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Raw

 

Titolo:
Raw

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giuseppe - vocals, guitar
David - guitar, backing vocals
Diego - bass
Zippo - drums

 

Genere:

 

Durata:
27' 54"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il progetto chiamato Raw nasce nel 2009 e dopo poco più di un anno il quartetto capitolino rilascia l'EP in questione mixato da niente popò di meno che Christian Ice! (e si sente!).
Come presentano il disco i nostri, l'esigenza di rinnovare il rock o di reinventarlo non c'è mai stata, e infatti i Raw si muovono esplorando diversi pattern, facendoli propri e restituendoli all'ascoltatore più personali possibili, senza strafare mai. Unire i canoni estetici dei Black Sabbath a soluzioni armoniche proprie dei System Of A Down potrebbe sembrare impossibile o quantomeno roba da pazzoidi, eppure se date un ascolto all'EP vi accorgerete di che razza di buon lavoro ha fatto la band. La produzione è buona, dal sound molto secco, specie su batteria e chitarre ed ogni strumento non viene prevaricato dall'altro; il tutto è un ammassarsi di generi diversi, ma con un'estrema cognizione di causa. Buona “Dig More”, ma è con “Decide” e “Rats” che l'originalità inizia a farsi sentire per bene. Le intelaiature sono moderne e inneggiano al nu-metal, ma incredibilmente contengono basi derivanti da un tipo di rock vecchio di quasi 30 anni. Bel lavoro davvero. Molto godibile da ogni punto di vista, magari non avranno reinventato il rock, ma di certo hanno contribuito a renderlo migliore.

Track by Track
  1. Dig More 70
  2. Decide 70
  3. Oligarchy 65
  4. Rats 75
  5. A Rust Ballad 70
  6. Life (Doom) 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
68

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1535 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti