Caliber 666 «Blood Fueled Chaos» (2010)

Caliber 666 «Blood Fueled Chaos» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
642

 

Band:
Caliber 666
[MetalWave] Invia una email a Caliber 666 [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Caliber 666 [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Caliber 666 [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Caliber 666

 

Titolo:
Blood Fueled Chaos

 

Nazione:
Svezia

 

Formazione:
Joakim Mikiver: Voce
Tomas Burgman: chitarre
Tony Riggo: chitarre
Jim Riggo: basso
Peter Pettersson: batteria

 

Genere:

 

Durata:
41' 54"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Debut album per gli svedesi Caliber 666, band nata nel 2005 e con all'attivo un demo rilasciato nel 2007. Il genere proposto dalla band prodotta dalla Ibex Moon Records, è un granitico Death Metal che, nonostante in alcuni punti non manchi, lascia ben poco spazio alla melodia.

Già infatti dall'opener "To the Killing Fields" si nota come l'influenza maggiore i nostri la traggano dalla vecchia scuola svedese (Entombed, Dismember, Desultory..). Entombed e Dismember che sono tra l'altro presenti fisicamente in questo ottimo "Blood Fueled Chaos": sono difatti presenti come ospiti Matti Karki dei Dismember alla voce in "Let the Blood Flow" e L.G. Petrov degli Entombed, sempre alla voce, in "The Worthless". E se due leggende di questo calibro han partecipato al disco dei Caliber 666, potrete facilmente inuire quale sia il calibro (...) di questa band.

Un disco, questo, che ci offre una band che sapientemente da un tocco 'moderno' al vecchio Death svedese, aiutati questi ragazzi da una produzione coi controco****ni, dove niente, assolutamente niente è fuori posto. Fra i pezzi, da menzionare senza minima traccia di dubbio sono, oltre i già citati con gli ospiti di riguardo, anche la possente "Black Smoke" e la doppietta finale composta da "Genocide" e "Morphing".

"Blood Fueled Chaos" è senza dubbio da promuovere. Un piacevole ascolto per chi è avvezzo alle sonorità dei giganti del Death svedese, una scoperta da fare per chi, povero lui, non s'è mai accostato a questo genere. Più in generale, disco caldamente consigliato a chi piace il Death Metal fatto con tutti i crismi.

Track by Track
  1. To the Killing Fields 70
  2. Black Smoke 80
  3. Let the Blood Flow 80
  4. Incineration 70
  5. A Part of the Art 65
  6. The Worthless 75
  7. Frontline 70
  8. Serpents Walk 70
  9. Genocide 75
  10. Morphing 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
72

 

Recensione di Lord Lucyfer » pubblicata il --. Articolo letto 642 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti