Ingraved «Onryou» (2010)

Ingraved «Onryou» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1744

 

Band:
Ingraved
[MetalWave] Invia una email a Ingraved [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Ingraved [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Ingraved [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Ingraved

 

Titolo:
Onryou

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Tony :: Vocals
Martin :: Guitars
Gian :: Guitars
Sandro :: Bass
Donatello :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
35' 8"

 

Formato:
Promo CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Ingraved tornano con un nuovo lavoro, maturato e generato dal sudore di tanta fatica e durissimo lavoro, ma del resto si sa bene: tutto viene ripagato in futuro quando ci si mette passione e molto impegno, questo è il caso degli italiani Ingraved, band che sa spaziare tra più fronti e che non stufa mai.
Eccolo qui il disco, si chiama “Onryou”, dura più di mezzora ed è tutto incentrato sulla figura mitologica di uno spirito del folklore giapponese; spirito interessante dal momento che è in grado di tornare nel mondo fisico in cerca di vendetta, una sorta di “The Crow” mitologico tutto orientale. Affascinante!
Il lato prettamente musicale del disco invece è rappresentato da un commisto tanto prevedibile quanto -in questo caso- partorito più che bene: Hardcore e Metal estremo non meglio identificato.
Ora, in una scena satura di Metalcore, Hardcore e quant'altro mi appare logico che lì per lì ho storto il muso ma mi è bastato pochissimo per assaggiare la classe e le mille cose che gli Ingraved hanno da dire, posseggono una rabbia feroce mentre suonano ma al contempo riescono a misurare la loro ira con inserti melodici e badate, melodici non “melodici” come va tanto di moda nei gruppi MC per ragazzini idioti “strofa urlata, ritornello effemminato, special urlato, ritornello effemminato”.
Gli Ingraved si discostano di molto da questa scena sebbene propongano comunque a tratti del Metalcore ma la loro originalità sta nel saperlo mescolare per bene con altri elementi quali Thrash-Death e Melodic Death senza rendere il tutto stantio.
Buono nel complesso.

Track by Track
  1. Bad Karma 60
  2. Onryou 70
  3. Kawaii 70
  4. The Burden 70
  5. Cold Black Fingers 70
  6. Tsuna Me 75
  7. Redemption 70
  8. Showtime For My Apocalypse 70
  9. The Cure 80
  10. Of a Promise Broken 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
71

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1744 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti